CIAMBELLA DI ANELLI SICILIANI CON RAGÙ DI SALSICCIA E FUNGHI

In cucina...

Seguici sui social

259,159FanMi piace
104,704FollowerSegui
76,140FollowerSegui
350FollowerSegui
496FollowerSegui

CIAMBELLA DI ANELLI SICILIANI CON RAGÙ DI SALSICCIA E FUNGHI

RICETTA DI: RITA LA ROSA

Ingredienti:

500 g di pasta tipo anelli 300 g di salsiccia 300 g di funghi misti300 g di carne tritata 1 uovo 50 g di formaggio misto grattugiato (io grana e pecorino siciliano) mollica di un panino raffermo 1 bottiglia di passato di pomodoro Un po di lattesale e pepeprezzemolo tritato 2 cipolline fresche.

Preparazione:

soffriggere la cipolla, aggiungere la salsiccia e i funghi e per ultimo la passata di pomodoro, aggiustare di sale e pepe e cuocere. CIAMBELLA DI ANELLI SICILIANI CON RAGÙ DI SALSICCIA E FUNGHINel frattempo fare le polpette con il tritato, l’uovo, il formaggio e la mollica bagnata nel latte e strizzata e il prezzemolo tritato, friggerle e conservare un po’ per decorare e alcune aggiungerle al sugo di funghi. Bollire gli anelli e condire con il ragù ottenuto. Conservare un po’ di condimento per la decorazione finale. Imburrare una teglia per ciambella e mettere gli anelli siciliani. Cuocere per 20 min a 170°, togliere dal forno, fare raffreddare un po’ e capovolgere su un piatto da portata, decorando con un po’ di condimento rimasto e con le polpette fritte. Se questa ricetta ti è piaciuta, condividila e continua a seguirci su www.lemillericette.it

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME. Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette

Altre golosità per te...