Articolo aggiornato il 16 Febbraio 2021 da Le mille ricette
CIAMBELLA PANNA E FRAGOLE
Una torta sofficissima senza burro, con panna nell’impasto. Semplicissima da realizzare e soprattutto veloce e con pochi ingredienti. Potete arricchirla con gocce di cioccolato, frutta in pezzi o lasciarla semplice, gustosissima!
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 2 uova
- 150 g zucchero
- Buccia grattugiata di un limone
- 180 g farina 0 bio
- 250 ml panna rigorosamente fresca dal banco frigo
- 16 g lievito per dolci
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità .
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Montare le uova con lo zucchero e la buccia del limone a spuma, unire la farina con il lievito setacciati, montare la panna e unirla al composto delle uova con una spatola delicatamente.
- Imburrare e infarinare uno stampo da 20 cm di diametro (io ho usato lo staccante) e versare il composto, cuocere a 170° forno statico per 40 minuti, fare la prova stecchino, perché ogni forno è diverso dell altro.
- Decorare a piacere, potete versare una ganache al cioccolato, io ho preferito lasciarla semplice e decorarla con fragole e zucchero a velo.