Soffici e profumate ciambelline al limone: una vera delizia!
Avete presente le famigerate ciambelline stile Mr Day, quelle per la colazione? Ecco, queste sono proprio così, ma fatte in casa.
Durano circa 3 giorni, potete spolverarle con zucchero a velo o cannella.
Da provare: torta al limone, ciambella al limone e torta al limone bimby.
Ciambelline al limone
- 180 g. farina
- 140 g. zucchero
- 60 g. burro fuso
- 80 g. ricotta
- 1 uovo
- 90 ml latte
- 40 ml succo di limone
- 8 g. lievito per dolci
- Scorza di 1 limone
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- In una ciotola unire burro fuso, scorza di limone, ricotta e zucchero, mescolare con una frusta elettrica finchè il composto non sarà diventato spumoso, aggiungere poi l'uovo, il latte e il succo di limone.
- Continuare a mescolare ancora per qualche minuto. Versare la farina setacciata con il lievito e amalgamare con una spatola.
- Versare l'impasto negli stampini da ciambella ben imburrati ed infarinati. Cuocere le ciambelle in forno caldo a 170-180° per 20 minuti circa. Controllare la cottura con uno stecchino.
- Al termine della cottura, potete farcire le ciambelline con creme, nutella o frutta a piacere.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa