Ciambella al cocco! Il dolce soffice e goloso per la prima colazione o per la merenda.
Noi abbiamo anche aggiunto gocce di cioccolato, per un risultato ancora più goloso.
Il cocco è ricco di fibre, e sali minerali, oltre ad avere un indice glicemico basso. Occhio però a non abusarne, perché è comunque un alimento alquanto calorico.
Ciambellone al cocco
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci serve per preparare il ciambellone al cocco
- 4 uova
- 300 ml yogurt al cocco
- 300 g. farina 00
- 1 bustina di lievito per dolci
- 70 ml di olio di semi di mais
- 150 g. zucchero
- Cocco rapè q.b.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare il ciambellone al cocco
- In una terrina mettere le uova, unire lo zucchero e montare alla massima velocità fino a quando le uova non saranno chiare e soffici.
- Unire lo yogurt, l’olio e continuare ad amalgamare bene il tutto, incorporare poca alla volta la farina aiutandovi con una spatola e girando delicatamente.
- Infine unire il lievito sempre mescolandolo con la spatola al resto degli ingredienti.
- Imburrare ed infarinare uno stampo per ciambelle del diametro di 22 cm e versare tutto il composto, spolverate con del cocco rapè la superficie, lasciar cuocere il dolce in forno statico preriscaldato a 160° per circa 30/35 minuti.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa