CIAMBELLONE AL COCCO

In cucina...

Seguici sui social

259,122FanMi piace
104,704FollowerSegui
76,020FollowerSegui
350FollowerSegui
495FollowerSegui

Ciambellone al cocco

RICETTA DI: VERONICA DE BARTOLO Ingredienti: 4 uova 300 ml di yogurt al cocco 300 gr di farina 00 1 bustina di lievito per dolci 70 ml di olio di semi di mais 150 gr di zucchero Cocco rapè q.b. Procedimento:

In una terrina mettere le uova, unire lo zucchero e montare alla massima velocità fino a quando le uova non saranno chiare e soffici. Unire lo yogurt, l’olio e continuare ad amalgamare bene il tutto, incorporare poca alla volta la farina aiutandovi con una spatola e girando delicatamente, infine unire il lievito sempre mescolandolo con la spatola al resto degli CIAMBELLONE AL COCCOingredienti. Imburrare ed infarinare uno stampo per ciambelle del diametro di 22 cm e versare tutto il composto, spolverate con del cocco rapè la superficie, lasciar cuocere il dolce in forno statico preriscaldato a 160° per circa 30/35 minuti.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME. Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

P.s. Io ho aggiunto anche delle gocce di cioccolato all’interno della ciambella ma è facoltativo. Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette

Altre golosità per te...