CIAMBELLONE ALLO YOGURT CON PEZZI DI FRAGOLE, PESCHE E CILIEGIE, morbido morbido

Articolo aggiornato il 16 Febbraio 2021 da Le mille ricette

CIAMBELLONE ALLO YOGURT CON PEZZI DI FRAGOLE, PESCHE E CILIEGIE, morbido morbido!

Continua dopo gli annunci…
Chef: LIDIA T. ASIA
A volte si ha voglia di dolci complicati, altre invece di ciambelle e torte semplicissime… il ciambellone di oggi è strepitoso, veloce da preparare, morbidissimo, allo yogurt e arricchito con frutta in pezzi. Bontà assoluta!
Stampa Salva Pin Condividi su Facebook
Preparazione 15 minuti
Cottura 35 minuti
Tempo totale 50 minuti
Portata Crostate e Torte da colazione
Cucina Italian
Porzioni 24 cm diametro tortiera
Calorie 320 kcal

Ingredienti  

Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

  • 300 g farina 00
  • 50 g fecola di patate
  • 130 g zucchero
  • 130 ml olio
  • 4 uova
  • 2 vasetti yogurt da 125 g a vostra scelta
  • 1 bustina lievito per dolci

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Preparazione della ricetta
 

  • Montare bene le uova con lo zucchero, aggiungere l’olio a filo, uno yogurt, la farina setacciata con la fecola e il lievito, poi il secondo yogurt e la farina restante. Amalgamare tutto per bene.
  • A mano aggiungere la frutta scelta a piacere. Versare l’impasto in uno stampo imburrato ed infarinato e cuocere a 180 gradi per 35 minuti circa, prova stecchino.
  • Se in superficie è scura, ma la torta non è ancora cotta, mettere sopra un foglio di alluminio e continuare la cottura per altri 10 min, ma regolatevi voi.

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Change privacy settings