CROSTATA MORBIDA CON CREMA E PESCHE
- 3 uova
- 90 g zucchero
- 75 g farina
- 20 g fecola
- vanillina
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- 500 ml latte
- 1 tuorlo d’uovo
- 60 g zucchero
- 40 g farina
- vanillina
- scorza grattugiata di 1 limone
- pesche
- Montare le uova con lo zucchero e aggiungere le farine con la vanillina, mettere in forno a 160-170° forno statico per 30-35 minuti (teglia da crostate con scanalatura).
- Mettere in un pentolino lo zucchero, la farina, la vanillina e la scorza del limone e girare, aggiungere il tuorlo e mescolare, tutto a fuoco spento, poi aggiungere un po’ alla volta il latte e mescolare finché non saranno amalgamati bene tutti gli ingredienti.
- Porre sul fuoco e girare sempre finché la crema non sarà diventata densa.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
- Capovolgere la base su un piatto da portata e farla raffreddare. Versare nella scanalatura la Crema fredda. Decorare con fettine di pesca e spolverizzare con Zucchero a velo.