CORNETTI SFOGLIATI GOLOSISSIMI

I cornetti sfogliati: il pezzo da colazione che tutti vorremmo sempre a disposizione a casa.

Da oggi è possibile con questa fantastica ricetta che ci permette di preparare dei cornetti sfogliati superbi in poco tempo.

Certamente la preparazione richiede un minimo di pazienza e manualità, ma vedrete che risultato!

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

Cornetti sfogliati golosisismi

Chef: Anna Rita Sirianni
Voglia di un bel cornetto caldo la domenica mattina? Segnati questa ricetta, non te ne pentirai!
Invia con WhatsApp Condividi su Pinterest
Preparazione 30 minuti
Cottura 20 minuti
Lievitazione 2 ore
Tempo totale 2 ore 50 minuti
Portata Snack
Cucina Italiana
Porzioni 10
Calorie 180 kcal
Ingredienti  
Cosa ci serve per preparare i cornetti sfogliati golosissimi
Per il lievitino
  • 25 g Lievito di Birra
  • 100 ml Acqua Tiepida
  • 1 Cucchiaio di Miele
  • 100 g. Farina Manitoba
Per l'impasto
  • 500 g. Farina metà Manitoba e metà tipo 00
  • 125 ml di Latte
  • 90 g. Burro Fuso
  • 2 Uova
  • 80 g. Zucchero
Per la sfoglia
  • 40 g. circa di Burro Fuso
  • 40 g. circa di Zucchero
  • 1 rosso d’uovo per spennellare
Preparazione della ricetta
 
Come preparare i cornetti sfogliati golosissimi
  • Per prima cosa preparare il lievitino e lo lasciamo riposare per 30 minuti.
  • Trascorso il tempo necessario mettere nella planetaria le uova, il burro fuso, lo zucchero, il lievitino e il latte e lavoriamo l’impasto
  • Aggiungere la farina poco per volta, lavorare per 10 minuti e stendere la sfoglia con il matterello formando un rettangolo di 80 cm per altezza e 40 di larghezza.
  • Spennellare con del burro e cospargiamo di zucchero.
  • Formare delle strisce e le sovrapponiamo una sopra l’altro e appiattiamo di nuovo la sfoglia, formando con una rotellina dei triangoli e diamo forma ai nostri cornetti.
  • Li mettiamo a lievitare su una leccarda per 2 ore e dopo spennelliamo con tuorlo d’uovo e inforniamo per 20 minuti a 200°C .

— In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.