cous cous al pesce
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- Calamari
- Gamberoni
- Gamberetti
- Pesce da brodo
- Cipolla
- Carota
- Sedano
- Aglio
- Alloro
- Curcuma
- Prezzemolo
- Peperoncino Di solito metto anche vongole e cozze che oggi non avevo
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Mi preparo il brodo di pesce utilizzando una cipolla, l’alloro, una carota, il sedano.
- Metto anche qualche testa dei gamberoni e il pesce da brodo, oggi ho messo la testa di un salmone.
- Faccio bollire per circa mezz’ora. Il tutto verrà filtrato e utilizzato per irrorare il cous cous.
- La parte solida (quindi teste e pezzi di cipolle, sedano, carote le passerò con un passa pomodoro per ricavarne una cremina da aggiungere al brodo. (non si deve sprecare nulla).
- In un padella capiente faccio un soffritto con cipolla e aglio ed aggiungo il pesce, un bel po’ di vino che lascio evaporare a fiamma alta.
- Dopodiché abbasserò la fiamma e lascio cuocere il tempo necessario che occorre al pesce, aggiungendo sale e prezzemolo.
- Mi servo di una ciotola per mettere da parte un bel po’ di pesce già cotto, lasciando nella padella tutto il sughetto formatosi ed anche qualche pezzo più piccolo di pesce.
- Qui mentre è ancora caldissimo verserò tutto il cous cous e la curcuma, mescolo un po’ e metto il coperchio per circa 10 minuti in modo che il cous cous assorba tutto il sughetto.
- Ne aggiungo ancora un po’ di quello che ho precedentemente messo da parte già filtrato ed adagio sopra tutto il pesce per decorare.
- Ancora un po’ di prezzemolo.
- A tavola porto il restante brodo bollente che si aggiunge al proprio piatto nella quantità desiderata. Io metto anche il peperoncino.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa