Una crostata senza frolla?? E’ possibile!
Preparare la frolla è spesso un procedimento noioso. Ma la crostata di mele può essere preparata anche senza frolla! Ecco come, con la nostra fantastica e superveloce ricetta! Molto spesso, grazie ad un pizzico di fantasia, si riescono a fare delle ricette particolari e davvero buonissime!
Ti potrebbero piacere…
torta di mele ricetta della nonna
Crostata di mele SENZA FROLLA
Ingredienti
Cosa occorre per fare la crostata di mele
- 2 mele
- 20 g burro
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- succo di limone
- 6 cucchiai di confettura di pesche
- 4 fette di pan carrè
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare la crostata di mele
- Prima di tutto affettare con una mandolina le 2 mele e, in una padella, fare sciogliere 20 g di burro con due cucchiai di zucchero di canna, e il succo di limone.
- Aggiungere le mele, lasciare sul fuoco per 2 minuti, poi metterle in un piatto per farle raffreddare.
- Nel frattempo prendere 4 fette di pan carré bianco senza bordi tipo piuma, accoppiare le fette, stendere tutto facendole aderire tra loro con il matterello.
- Mettere la base sopra una teglia da 20 cm e ritagliare con la rotella taglia pasta. La forma deve essere perfetta per entrare nella tortiera.
- Sistemarla nella teglia già imburrata e distribuire sopra 5-6 cucchiai di confettura di pesche/albicocche, poi disporre le mele (senza il liquido).
- Con altre fette di pane creare delle strisce per la decorazione.
- Spennellare la crostata con il liquido di cottura delle mele e cospargere con zucchero di canna.
- Cuocere a 180°C per 20 minuti.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
Consigli e varianti
- Il pane da utilizzare è, come già detto, quello per fare i tramezzini e deve essere senza bordi. Il gusto della confettura è a piacere e può andare in base ai vostri gusti o a quella che si ha in casa.