CROSTATA MORBIDA SALATA ALLA CAPRESE

In cucina...

Seguici sui social

259,187FanMi piace
104,704FollowerSegui
76,305FollowerSegui
350FollowerSegui
496FollowerSegui

CROSTATA MORBIDA SALATA ALLA CAPRESE

RICETTA DI: DINA GINTSBURG

Ingredienti:

per la crostata

200 g di farina 00 2 uova 70 ml di olio di girasole 150 ml di latte 20 ml di acqua 30 g di pecorino 1 bustina di lievito istantaneo per salati sale q.b. 3-4 foglie di basilico (facoltativo)

per la decorazione

1 confezione di philadelphia light 2 pomodori a grappolo 2 mozzarelle origano q.b. sale q.b. pepe q.b. olio extravergine q.b.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME. Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Preparazione:

Iniziare a preparare la la Crostata morbida salata alla Caprese dalla base. Preriscaldare il forno a 170°. Spruzzare dell’olio per teglie. In una ciotola mettere le uova e montarle, aggiungere il sale, l’olio a filo, il latte e l’acqua e mischiare tutti gli ingredienti. Infine aggiungere la farina e il lievito setacciati e il basilico tagliato a pezzetti. Mescolare finchè non otterrete un composto senza grumi. Versare il composto nello stampo ed infornare per 15-20 minuti circa. (regolatevi in base al vostro forno). CROSTATA MORBIDA SALATA ALLA CAPRESETrascorso il tempo di cottura, lasciatela raffreddare bene prima di toglierla dallo stampo. Una volta raffreddata, capovolgete la tortiera e sfornare la base. Preparate la farcitura che desiderate. In questo caso ho voluto decorarla alla Caprese. Sulla crostata ho spalmato del Philadelphia per renderla più morbida e gustosa ma va bene anche del rabiola o stracciatella o altro formaggio spalmabile. Decorare con rondelle di pomodori alternando con la mozzarella, salare, pepare, olio e origano e la vostra Crostata morbida alla Caprese è pronta per essere servita. Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette

Altre golosità per te...