Io amo il farro e lo trovo una valida alternativa ad un bel piatto di pasta!!!
Stasera per cena ho inventato questa ricetta usando i piselli avanzati dal plum cake e una confezione di gamberetti che avevo nel congelatore.
E’ venuto buonissimo….anche leggermente piccantino, grazie ad una bella spolverizzata di peperoncino a fine cottura.
E’ una ricetta davvero ottima ed ipocalorica, perfetta anche per chi sta a dieta! Il farro è anche una ricca fonte di fibre, tra l’altro, oltre che di vitamine!
Farro con piselli e gamberetti
- 500 g. farro perlato a chicchi grandi
- 1 chilo code di gambero
- 1 passata di pomodoro io ho usato quella fatta in casa
- sale q.b.
- olio evo q.b.
- erba cipollina q.b.
- 200 g. piselli
- basilico q.b.
- mezza cipolla
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- In una padella mettere la cipolla tritata con un filo d’olio e far imbiondire. Aggiungere i gamberetti e far soffriggere x qualche minuto.
- Unire poi i piselli e il pomodoro.
- Aggiustare di sale, unire l'erba cipollina e qualche foglia di basilico fresco.
- Far cuocere per circa 10 minuti.
- Nel frattempo versate il farro (precedentemente messo a bagno in acqua per circa 2 ore) nella pentola a pressione. Unire acqua fin sotto il segno , chiudere e far cuocere per circa 10 minuti dal momento in cui la pentola inizia a fischiare.
- Scolare il farro e condirlo con il sughetto facendolo saltare in padella qualche minuto.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa