Articolo aggiornato il 21 Novembre 2022 da Le mille ricette
Finto diplomatico con crema pasticcera…. e la particolarità è che è fatto al microonde!
Prepararlo? Di una semplicità disarmante. Se avete ospiti a cena e avete bisogno di un dessert ultraimprovvisato, siete nel posto giusto.
Finto diplomatico con crema pasticcera al microonde
Preparare un dolcetto con il microonde? Si può! Ecco a voi il finto dipl
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci serve per preparare il finto diplomatico con crema pasticcera al microonde
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità .
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la crema
- 500 ml latte intero
- 2 uova intere
- 130 g zucchero
- 80 g amido di mais in alternativa, fecola o farina
- estratto naturale di vaniglia q b
Per il diplomatico
- 5/6 pacchetti di crackers non salati in superficie
Preparazione della ricetta
Come preparare il finto diplomatico con crema pasticcera al microonde
- Rompere le uova in una ciotola che possa essere utilizzata nel microonde, lavorarle leggermente con lo zucchero ed unire l’amido setacciato.
- Amalgamare perfettamente evitando di formare grumi ed unire il latte a temperatura ambiente e la vaniglia. Porre la ciotola nel microonde e cuocere alla massima potenza per tre minuti.
- In questo lasso di tempo non occorre mescolare continuamente la crema, una volta sarà sufficiente. Continuare a cuocere per ottenere la densità desiderata, i minuti variano a seconda della potenza del microonde, mescolando la crema ogni 30/40 secondi, in questo modo sarà più facile controllare quando sarà della giusta densità .
- Lasciare raffreddare coperta con la pellicola per alimenti a contatto, per evitare la formazione di un’antiestetica pellicola in superficie.
- Quando la crema sarà fredda disporre i crackers su un vassoio e ricoprirli con uno strato di crema, sovrapporre i savoiardi bagnati nell’alchermes, continuare con un altro strato di crema e coprire con altri crackers.
- Mettere nel frigorifero per il tempo necessario a compattare tutti gli ingredienti e spolverizzare di zucchero a velo prima di servire.
Ecco a voi il finto diplomatico con crema pasticcera.