Articolo aggiornato il 15 Marzo 2022 da Le mille ricette
Gelato furbissimo alle fragole
Oggi avevo una gran voglia di gelato, ma non mi andava di mettermi a prepararlo, e per di più sono anche a dieta quindi ho optato per questo gelato leggerissimo e buonissimo.E' anche facilissimo da preparare, in pochi semplici passaggi! Io ci ho messo le fragole, ma voi potete scegliere la frutta che più vi piace. Se volete, potete mettere giusto una spruzzata di panna montata dopo averlo servito nelle coppette o un po' di topping al cioccolato fondente.
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci serve per il nostro gelato alle fragole
- 200 ml di panna montata già zuccherata e ben fredda
- 160 g di latte condensato
- 80/100 g di zucchero a velo
- 250 g di fragole fresche frullate
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
- 1 manciata di fragole fresche
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare il nostro gelato alle fragole
- Frullare le fragole e mescolarle con lo zucchero e la vaniglia. Versare il latte condensato nel composto di fragole, girando bene e porre in frigo.
- Montare la panna ben ferma. Tirare fuori dal frigo il composto alle fragole, versarlo sulla panna girando dal basso verso l’altro per non smontare il composto.
- A questo punto versare la crema nelle coppette e ponete in freezer per 3/4 ore. Quando saranno pronte potete decorare con pezzetti di fragole.