La New York cheesecake : la torta al formaggio più famosa degli USA.
Questa è la vera ricetta ORIGINALE, e nella ricetta originale la cheesecake va messa in forno.
Una torta superversatile e golosa, che ad ogni morso ci avvolge col suo gusto morbido e vellutato.
New York Cheesecake: la ricetta ORIGINALE
Attrezzatura
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 1 teglia da 24 cm
Ingredienti
Cosa ci serve per la nostra cheese cake
Per la base
- 200 g. biscotti digestive
- 120 g. burro fuso
- 4 cucchiai zucchero
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la farcitura
- 950 g. Philadelphia o formaggio spalmabile
- 250 g.. zucchero a velo
- 4 uova intere
- 2 cucchiai di farina 00
- 120 g yogurt bianco o alla vaniglia
- 1 buccia di limone grattugiata
- 1 cucchiaino estratto vaniglia
Preparazione della ricetta
Come preparare la nostra NY cheesecake
- Frullare i biscotti nel mixer fino a polverizzarli, unire il burro e i 4 cucchiai di zucchero e dopo aver foderato una teglia da 24 cm con carta forno (sulla base e sul bordo imburrato con delle strisce ben aderenti), versiamo il biscotto e creiamo un fondo e dei bordi.
- Infornare per 13 minuti in forno statico a 170 °C
- Togliendo dal forno questa base portiamo a 260 °C il forno sempre in modalità statica e e andiamo a preparare la farcia.
- Lavoare il formaggio Philadelphia con lo zucchero a velo per circa un minuto, solo fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
- Unire la scorza di limone e l’estratto di vaniglia. Unire le uova, una alla volta, leggermente battute in una tazza e lavorare il composto finché è appena omogeneo con una frusta a mano.
- Unire la farina setacciata e mescolare sempre con la frusta a mano, incorporando le uova e la farina sempre dal basso verso l'alto
- Aggiungere o lo yogurt, mescolando solo il necessario per amalgamare il tutto, ma senza lavorare troppo il composto.
- Versare il ripieno sulla base cotta e raffreddata nello stampo a cerniera e infornare a 260°C per 10 minuti.
- Poi, senza aprire il forno, abbassare la temperatura a 90°C e proseguire la cottura per altri 40 minuti o finché la torta è quasi soda ma con il centro (con un diametro di circa 10 cm) ancora leggermente tremolante.
- Trasferire lo stampo su una griglia, passare la lama di un coltello lungo il bordo della torta e fare raffreddare del tutto (2-3 ore).
- Togliere il bordo dello stampo e mettete la cheesecake su un piatto. Servire la torta fredda o a temperatura ambiente.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa