Involtini ai carciofi
Gli involtini di carne: un secondo piatto ottimo anche per i palati più esigenti e che mettono sempre tutti d’accordo.
Un piatto sempre estremamente versatile, che può esser preparato ogni volta in modo diverso: è proprio questo il punto di forza degli involtini.
Ideali per il pranzo della domenica, qui nella loro versione ai carciofi, per un sapore leggero, delicato, ma sempre gustoso e mai banale.
Provateli anche con provola affumicata, asiago o galbanino. In questa ricetta è stata impiegata la mozzarella, ma potete sbrizzarrirvi.
Involtini ai carciofi
Ingredienti
Cosa ci serve per gli involtini
- fettine di vitello per involtini
- Carciofi
- Mortadella
- Parmigiano
- Mollica di pane
- Olio
- Sale
- Aglio
- Prezzemolo
- Mozzarella
- Pomodorini Vino bianco
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare gli involtini
- Adagiare sulle fettina di carne una fetta di mortadella.
- Sbriciolare in una ciotola un po’ di mollica di pane, parmigiano e aggiungere i carciofi precedentemente trifolati con olio, aglio, prezzemolo, sale e pepe.
- Mettere tutto il composto sulla fettina di carne, aggiungere la mozzarella e chiudere l’involtino con gli stuzzicadenti.
- In una padella antiaderente versare olio e aglio e adagiare gli involtini, farli rosolare, sfumare con il vino e aggiungere i pomodorini datterini. Cuocere per 8 minuti e servire.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa