PARFAIT DI MANDORLE E AMARETTI CON COLATA DI CIOCCOLATO, ricetta Bimby

PARFAIT DI MANDORLE E AMARETTI CON COLATA DI CIOCCOLATO, ricetta Bimby

PARFAIT DI MANDORLE E AMARETTI CON COLATA DI CIOCCOLATO, ricetta Bimby

PARFAIT DI MANDORLE E AMARETTI CON COLATA DI CIOCCOLATO, ricetta Bimby

Un golosissimo semifreddo realizzato con IL Bimby, davvero in pochi minuti!! Stupite i vostri ospiti con il nostro gustoso parfait di mandorle e amaretti, con colata di cioccolato.
5 da 1 voto
Preparazione: 20 min
Cottura: 10 min
Riposo in freezer: 1 d
Tempo totale: 30 min
Portata: Dessert
Cucina: French
Porzioni: 8 persone
Calorie: 450kcal

Ingredienti

  • 160 g zucchero
  • 100 g mandorle
  • 500 g panna
  • 2 uova
  • 30 g di amaretti + altri per la decorazione
  • aroma mandorla
  • 100 g cioccolato fondente

Preparazione

  • In una padella fate caramellare 60 g di zucchero presi dal totale, quindi aggiungete le mandorle e amalgamate. Avrete cosi’ il croccante di mandorle. Fate raffreddare completamente, spargendolo su un foglio di carta forno. 
  • Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è davvero molto importante e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette! 
  • Mettete nel boccale del Bimby lo zucchero rimasto: 15 sec, vel.9. 
    Riunite con la spatola, inserite la farfalla e aggiungete i tuorli: 4 min.- vel. 4. Dovrà formarsi un composto molto spumoso triplicato di volume. Mettete da parte. 
  • Sciacquare il boccale e sempre con la farfalla montate la panna: 3 min, vel. 6, controllando dal foro che sia ben montata. Mettete da parte.
  • Sempre con la farfalla montate adesso gli albumi: 4 min.- 37°,vel. 4. Unite la panna montata, i tuorli montati, l’aroma di mandorla, gli amaretti spezzettati e il croccante a pezzetti. Fate andare il bimby 20 sec.- vel 4. 
  • Foderate uno stampo da plumcake con pellicola trasparente, facendola sbordare dai lati, mettete alla base qualche amaretto sbriciolato, versate sopra il composto, ripiegate sopra il parfait la pellicola e mettete in freezer per una notte. 
  • Estraete il parfait al freezer, capovolgetelo su un vassoio da portata, decorate con amaretti spezzettati, mandorle intere e amaretti interi tutto intorno. Sciogliete il cioccolato con un po' di panna e fate sopra dei ghirigori. Tagliate a fette e servite con un cucchiaio di cioccolata calda sopra. Se dovesse risultare troppo duro, una volta tolto dal freezer, aspettate qualche minuto.

Note

Prova anche altre golose ricette Bimby

 torta nua bimby

chiffon cake bimby

crostata morbida bimby

sbriciolata bimby

torta di mele bimby

crema pasticcera bimby

ciambellone bimby

tiramisu bimby

cheesecake bimby

torte bimby

Trovi tutte le nostre ricette anche sull'App ufficiale Le Mille Ricette, scaricabile su tutti i dispositivi mobili: smartphone e tablet, su Google Play per Android e su App Store per IOS. Ogni giorno nuove e golose ricette da preparare e... l'App è completamente GRATUITA!

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Proprietà nutritive

Calorie: 450kcal

Iscriviti alla Newsletter e ricevi ogni giorno nuove ricette

Altre ricette golose...

CREMA PASTICCERA VELLUTATA E LEGGERA, CON UN SOLO ... CREMA PASTICCERA VELLUTATA E LEGGERA, CON UN SOLO UOVO INTERO! (CON E SENZA BIMBY) Ogni volta che preparate la crema pasticcera avete sempre d...
SEMIFREDDO AL CAFFÈ RICETTA DI: ADRIANA CIPRIANO Ingredienti per 6 coppette: 200 ml di panna 170 gr di latte condensato 50 gr caffè freddo 1/2 cucchiaino caffè s...
TORTA AL CAFFÈ TORTA AL CAFFÈ RICETTA DI: MARILENA VEDILEI ingredienti: per il pan di spagna 6 uova 180 g di zucchero 180 g di farina 30 g di cacao amaro ...
TORTA DI MELE AFFONDATE TORTA DI MELE AFFONDATE dal blog di Paoletta Anice e Cannella REALIZZATA DA ANGELA BANDINELLI Ingredienti: 200 g di farina 150 g di zucchero 2 u...
SEMIFREDDO COCCO E CIOCCOLATO AL LATTE SEMIFREDDO COCCO E CIOCCOLATO AL LATTE RICETTA DI: ANNA CONTURSI Ingredienti: 500 ml panna fresca zuccherata 250 g di mascarpone 80 g di farina d...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.