Articolo aggiornato il 18 Agosto 2022 da Le mille ricette
Sei a corto di idee per il contorno del tuo pranzo? Hai intenzione di cucinare una semplice carne alla griglia ma l’insalatina ti mette tristezza?
Prova questo contorno di patate e zucchine sabbiate, semplicissimo da preparare ma oltremodo gustoso!
Pronto in appena 10 minuti, per rendere anche un semplice petto di pollo ai ferri un piatto stuzzicante.
Patate e zucchine sabbiate
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci serve per preparare il contorno di patate e zucchine
- 4 patate
- 3 zucchine
- pan grattato q.b
- 1 rametto di rosmarino
- 1 rametto di timo
- 3-4 foglie di salvia
- curry q.b
- pepe q.b
- burro q.b
- 1 spicchio di aglio
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità .
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare il contorno di patate e zucchine
- Sbucciare le patate, tagliarle a pezzi non troppo grandi e sbollentarle per 3-4 minuti. Tagliare le estremità delle zucchine e lavarle.
- Preparare il trito di erbe miste, pan grattato, un po’ di curry, l’aglio tritato, sale, pepe e un poco di olio e mescolare. Infornare le patate per circa 15 minuti con un filo di olio, per dare una precottura.
- Aggiungere le zucchine tagliate a rondelle piu' spesse, ricoprire col crumble e ciuffetti di burro ed infornare a 200° per circa 15 Minuti, modalità statico.
- Gli ultimi 5-6 minuti mettere il grill in modo da farle abbrustolire leggermente.
PATATE E ZUCCHINE SABBIATE
RICETTA DI: MARIAROSARIA ALVITTO
Ingredienti:
per 4 persone
4 patate 3 zucchine pan grattato q.b 1 rametto di rosmarino 1 rametto di timo 3-4 foglie di salvia curry q.b pepe q.b burro q.b 1 spicchio di aglio
Preparazione:
sbucciare le patate, tagliarle a pezzi non troppo grandi e sbollentarle per 3-4 minuti. Tagliare le estremita delle zucchine e lavarle. Preparare il trito di erbe miste, pan grattato, un po’ di curry, l’aglio tritato, sale, pepe e un poco di olio e mescolare. Infornare le patate per circa 15 minuti con un filo di olio, per dare una precottura. Aggiungere le zucchine tagliate a rondelle piu’ spesse, ricoprire col crumble e ciuffetti di burro ed infornare a 200° per circa 15 Minuti, modalità statico. Gli ultimi 5-6 minuti mettere il grill in modo da farle abbrustolire leggermente. Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it