PATATE, ZUCCHINE E PROVOLA AL FORNO

CONTORNI COLLAUDATI RICETTE DI: NICOLETTA CAMPOFIORITO ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

PATATE, ZUCCHINE E PROVOLA AL FORNO

RICETTA DI: NICOLETTA CAMPOFIORITO

Ingredienti:

4 zucchine, 4 patate, provola affumicata qb, olio di oliva, sale, pepe e grana grattugiata qb.

Procedimento:

(tutto a crudo)
Tagliare a fettine sottilissime le zucchine, patate e provola. Ungere con l’olio d’oliva una teglia e posizionare in modo verticale le fettine di verdure, alternando con le fettine di provola (fettina di zucchina, fettina di provola, fettina di patate, fettina di provola e così via, fino a che si sono posizionate tutte le verdure e la provola). Cospargere con dell’olio di oliva, sale, pepe e infine una bella presa di grana grattugiata. Coprire con carta di alluminio e in forno a 180° per 45/50 minuti, togliere la carta di alluminio e con una forchetta controllare la cottura.
Se già cotti, cospargere con dell’altro grana grattugiata e rimettere in forno per alcuni minuti solo con il grill acceso, stando attenti che non si colorino troppo, solo il tempo per fare formare la crosticina del grana. Sfornare e lasciare intiepidire prima di gustare.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!