PLUMCAKE ALLA ZUCCA E NOCI SENZA UOVA E SENZA BURRO

LE MIE RICETTE SENZA UOVA RICETTE DI: LAURA LOFFREDO TORTE COLLAUDATE ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

RICETTA DI: LAURA LOFFREDO

Ingredienti:

300 g di zucca
260 g di farina di semola rimacinata
100 g di zucchero di canna
1 bicchiere di latte
1 vasetto di yogurt
1 bustina di lievito per dolci
Noci qb.

Procedimento:

Per prima cosa tagliare la zucca a fette e cuocerla in forno a 200° per 20 minuti circa.
Buon pomeriggio gruppetto Emoticon heart Merenda pronta Plumcake alla zucca e noci senza uova Ingredienti: 300 g di zucca 260 g di farina di semola rimacinata 100 g di zucchero di canna 1 bicchiere di latte 1 vasetto di yogurt  1 bustina di lievito per dolci  Noci qb. Procedimento: Per prima cosa tagliare la zucca a fette e cuocerla in forno a 200° per 20 minuti circa.  Una volta cotta frullarla o usare lo schiaccia patate e mescolare bene con lo yogurt e lo zucchero. Aggiungere il latte, la farina con il lievito e continuare a mescolare. Preparare lo stampo con carta da forno, versare l'impasto e sistemare le noci alcune in profondità e le altre in superficie, cospargere con un po di zucchero di canna. Cuocere per 30 minuti a 180° fare la prova stecchino.Una volta cotta, frullarla o usare lo schiaccia patate e mescolare bene con lo yogurt e lo zucchero.
Aggiungere il latte, la farina con il lievito e continuare a mescolare.
Preparare lo stampo con carta da forno, versare l’impasto e sistemare le noci, alcune in profondità e le altre in superficie, cospargere con un pò di zucchero di canna. Cuocere per 30 minuti a 180°, fare la prova stecchino.

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!