Soffice, “profumoso”, goloso: il plumcake cacao e vaniglia è il dolce da colazione perfetto.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Potete anche prepararlo al mattino, perché la sua preparazione è davvero flash!
Se cercate un dolce da colazione che non richieda troppo tempo, allora il nostro plumcake cacao e vaniglia è il dolce che fa al caso vostro.
Plumcake cacao e vaniglia
- 90 g. farina
- 60 g. fecola di patate
- 120 g. zucchero
- 15 g. cacao
- 60 g. burro fuso
- 125 g. yogurt alla vaniglia
- 1 bustina di lievito per dolci
- 2 cucchiai di brandy
- 3 uova
- Inoltre: cioccolato bianco q.b
- Gelatina di albicocche
- Montare le uova con lo zucchero per 10 minuti.
- Aggiungete lo yogurt, il liquore e il burro fuso, mescolate e versate le farine setacciare con il lievito. Prelevate 3 cucchiai di impasto e al restante amalgamate il cacao.
- Versare il composto al cacao in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato, versare sopra l’impasto giallo mescolando con una forchetta per marmorizzarlo.
- Cuocere a 180° per 40 minuti. (fate prova stecchino)
- Sfornare e spennellare con la gelatina di albicocche calda e cospargere la superficie con il cioccolato grattugiato.