POLPETTE AL FORNO CON ZUCCHINE E TONNO
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 2 zucchine
- 1 spicchio aglio
- olio evo q.b.
- sale q.b.
- 160 g tonno sott’olio
- 1 uovo
- 120 g circa pane ammollato
- 20 g pangrattato (piú quello della panatura)
- 50 g formaggio grattugiato
- Prezzemolo
- pepe nero
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- iniziare la preparazione delle POLPETTE ZUCCHINE e TONNO cotte in FORNO.
- In una padella porre uno spicchio d’aglio e l’olio, soffriggere e poi aggiungere le zucchine tagliate a dadini, il sale e mescolare. Cuocere a fiamma lenta per 15 minuti con coperchio.
- Rimuovere l’aglio e versare le zucchine in una terrina, lasciarle raffreddare; unire il tonno sgocciolato, il pane ammollato nell’acqua e strizzato, il pangrattato, il formaggio, l’uovo, il prezzemolo, il sale e il pepe quanto basta. Mescolare tutti gli ingredienti.
- Prova anche la pasta zucchine e pancetta bimby e la torta salata zucchine pancetta e scamorza o i deliziosi involtini di zucchine.
- Prendere il composto con le mani e formare le polpette.
- Passare tutte le polpette nel pangrattato e adagiarle su una teglia foderata con carta forno, aggiungendo dell’olio di semi.
- Cuocerle in forno a 180 gradi per 15 minuti, a metà cottura girare le polpette.
- Le POLPETTE ZUCCHINE e TONNO cotte in FORNO sono pronte per essere servite.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
Consiglio goloso
- si possono anche friggere e dar loro la forma rotonda.