Vai al contenuto
Home » Mousse Raffaello: dolce al cucchiaio dal sapore speciale, con e senza Bimby

Mousse Raffaello: dolce al cucchiaio dal sapore speciale, con e senza Bimby

mousse raffaello

Chi non ha mai sognato di mangiare un’enorme pralina Raffaello? È uno dei dolcetti più amati, immancabile nelle case delle nostre nonne, da condividere con i grandi e piccini. E per chi ama il cocco è praticamente imperdibile. Oggi vi proponiamo la ricetta della Mousse Raffaello: una bontà davvero unica.

Raffaello, il dolce al profumo di cocco che piace a tutti

In cucina ci sono degli ingredienti che si sposano divinamente. È questo il caso del dolce Raffaello, che tutti conoscono. Queste praline sono morbide dentro e croccanti fuori: la combinazione di cocco, latte, mandorle, panna da montare proposta da questa ricetta è a dir poco particolare. In effetti, è uno di quei dolci scenografici dal gusto raffinato che conquista non solo alla domenica, ma anche durante le feste. Del resto, non è un caso se questo dolce si chiama proprio come Raffaello Sanzio, l’artista del Rinascimento italiano: le praline, create per la prima volta nel 1998 dall’azienda dolciaria Ferrero, sono ovunque, possiamo trovarle al bar, o nelle nostre case. grazie alla presenza del cocco, che ricorda molto la neve, non possiamo che suggerire di preparare questa mousse in occasione del Natale. Tra l’altro, è anche piuttosto facile da preparare: si può usare il Bimby, per chi lo ha. Con questo dispositivo, preparare dolci è davvero semplicissimo e non bisogna nemmeno sforzarsi troppo.

Da provare: CROSTATA RAFFAELLO al COCCO e CIOCCOLATO BIABCO

Mousse Raffaello, il dolce perfetto per Natale e non solo

Chef: Maria Manfredelli
Preparate insieme a noi questa deliziosa Mousse Raffaello: il sapore ideale per Natale
Vota la ricetta!
Stampa la ricetta Condividi su Pinterest
Preparazione 2 ore 35 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo di riposo in congelatore 4 ore
Tempo totale 6 ore 45 minuti
Portata Creme e Dolci al cucchiaio
Cucina Italiana
Porzioni 6 Persone
Calorie 240 kcal

Ingredienti  

Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Cosa ci occorre per preparare la Mousse Raffaello

  • 250 ml latte
  • 70 g zucchero
  • 25 g amido di mais
  • 2 cucchiai abbondanti di farina di cocco
  • Aroma mandorle
  • 200 ml panna da montare
  • Caffè
  • Savoiardi

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Preparazione della ricetta
 

Come preparare la Mousse Raffaello

  • Versare nel boccale del Bimby il latte, lo zucchero e l’amido di mais. Azionare a velocità 4 per 7 minuti, temperatura 90°. Chi non ha il Bimby, può far addensare la crema in un pentolino sul fornello.
  • Trasferire in una ciotola il tutto, aggiungere il cocco e amalgamare bene. Coprire con pellicola a contatto e far raffreddare in frigo.
  • Una volta che il composto si sarà raffreddato, mescolarlo un po’ per ammorbidirlo e aggiungere la panna montata e l’aroma. Preparare il caffè.
  • Versare tutto nello stampo Bubble Silikomart, formare una base con i savoiardi imbevuti nel caffè affondandoli nella crema e congelare.
  • Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

  • Sformare solo quando la Mousse Raffaello sarà congelata e decorare. Tenere in frigo per qualche ora prima di servirlo. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.