Vai al contenuto
Home » Elettrodomestici da cucina: quali sono gli indispensabili?

Elettrodomestici da cucina: quali sono gli indispensabili?

elettrodomestici in cucina

Chi ama la cucina lo sa: avere gli attrezzi giusti fa la differenza. Come avviene per altri settori, gli utensili e gli elettrodomestici ad hoc sono indispensabili per preparare ricette sempre diverse e all’altezza della situazione. Certo gli utensili classici possono bastare e le nostre nonne che un tempo non avevano nulla di quello che c’è oggi, possono confermarlo, ma gli attrezzi adeguati non solo facilitano il lavoro ma lo migliorano concedendo dei risultati da fare invidia. 

Ecco allora che se si è in procinto di arredare casa e si vuole stilare una lista degli indispensabili, la cucina non ne può rimanere fuori. È vero che i piccoli elettrodomestici che servono variano da persona a persona, in base alle esigenze e alle abitudini, e a come il mondo dei fornelli viene usato, ma alcuni attrezzi basic non possono mancare. 

A volte, però, c’è da fare i conti con la spesa da affrontare, non sempre alla portata di tutti, ma se la casa è nuova e occorre arredarla, tra un regalo e l’altro e alcune specifiche promozioni si può contenere il budget da mettere in conto. Risparmia con i codici sconto Rowenta e porta a casa quello che serve a piccoli prezzi. Vediamo come. 

Piccoli elettrodomestici per la cucina: come scegliere 

Oggi la scelta degli elettrodomestici da cucina è alquanto varia e per questo non sempre facile. Non solo gli attrezzi ad hoc per la preparazione delle ricette sono decisamente maggiori rispetto al passato, ma anche le proposte delle migliori marche affiancate da brand meno noti, è alquanto estesa. Sono moltissimi infatti, gli utensili e elettrodomestici da cucina che, rispetto al passato, ci permettono di realizzare anche piatti più complessi, con uno sforzo minore a fronte di ottimi risultati.

Come fare allora? Certamente la principale caratteristica da prediligere è la qualità, quella che nel lungo tempo e sulle prestazioni, ripaga sempre. Indiscutibile e mai da mettere in secondo piano. Di contro, però, c’è il prezzo che lievita e spesso scoraggia. Non tutti sanno, però, che si può ottenerla in maniera molto semplice e ad un prezzo privilegiato grazie ai coupon e ai codici sconto che si trovano online. 

Si tratta di promozioni verificate dedicate a specifici prodotti, ad intere categorie o anche alla spedizione, gratuita e veloce, che vengono rilasciati in modo periodico permettendo di fare ottimi acquisti a prezzi ridotti. Gli sconti si possono trovare sulle piattaforme dedicate o ricevere via mail iscrivendosi alle newsletter, inserendo il codice in questione in fase di acquisto ottenendo il prezzo vantaggioso nell’immediatezza. 

Come scegliere gli elettrodomestici da cucina 

Come dicevamo, la scelta sugli attrezzi per il mondo dei fornelli, dipende molto da esigenze, necessità e abitudini in cucina, ma alcuni piccoli elettrodomestici proprio non possono mancare. Tra questi, il primo in assoluto, è il frullatore ad immersione, versatile, maneggevole, pratico e che occupa pochissimo spazio rispetto ai vecchi frullatori decisamente ingombranti. Si può scegliere quello semplice, verticale, oppure con una piccola spesa in più quello accessoriato che si compone anche di bicchiere per frullare, tritatutto, mixer e altri accessori

Segue un’altra proposta che, al pari della prima, consente di realizzare tantissime ricette, sia dolci che salate, ottimizzare i tempi e migliorare il risultato finale. Si tratta dell’impastatrice planetaria che, grazie a ganci diversi, in pochissimo tempo mescola tutti gli ingredienti, anche in quantità abbondanti, sia per ricette salate che dolci, in modo ottimale per ottenere un impasto perfetto, omogeneo e senza nessuno sforzo. 

Per gli amanti della bevanda italiana più famosa al mondo, in una cucina che si rispetti, oggi non può assolutamente mancare la macchina per il caffè, in cialde, a capsule, con il caffè macinato o da macinare. Un elettrodomestico che consente di bere a casa un espresso come quello del bar e di velocizzare i tempi soprattutto al mattino premendo semplicemente un bottone. C’è anche chi non è propriamente d’accordo in questo e preferisce, ancora, il caffè della buona vecchia moka. La scelta è ampia ed i prezzi variano in base alle prestazioni che la macchina garantisce, quelle con più optional sono ovviamente più costose delle basic. 

Piccolo, economico ma che velocizza i tempi, è il bollitore che riscalda l’acqua in pochi attimi. Perché usarlo? Per preparare tè e tisane in abbondanza ma anche per ottimizzare i tempi per la preparazione della pasta. Sceglierlo in acciaio inossidabile consente di avere maggiore pulizia, sicurezza e qualità. 

In cucina, infine, non può mancare un vero evergreen di questo ambiente casalingo: il tostapane. Anche questo attrezzo non ingombra e consente di riscaldare o anche tostare pane, focacce, piadine, panini e sandwich per realizzare ottime colazioni ma anche pranzi e cene veloci ma sfiziose. Si può scegliere quello più adatto tra diverse opzioni: modelli orizzontali o verticali, con diversi tipi di griglie, ma anche più semplici e basic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.