Non la solita sbriciolata! Perché preparare la solita torta quando possiamo preparare una sbriciolata con Nutella??
Servila con una cioccolata calda per la merenda dei piccini, vedrai che sarà la loro nuova merenda preferita. Oppure mettila in una ciotolina da macedonia, e accompagnala a una pallina di gelato alla vaniglia.
Sbriciolata alla Nutella con e senza Bimby
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci serve per preparare la sbriciolata alla Nutella
- 250 g Farina 00
- 200 g zucchero
- 120 g burro freddo a pezzettini
- 1 uovo intero
- 1 pizzico di sale
- 1/2 bustina lievito pan degli angeli
- 1 cucchiaino
- Estratto di vaniglia
- 300 g Nutella
- 50 g panna per cucina
- per lo spolvero granella di zucchero di canna
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare la sbriciolata alla Nutella
- Inserire tutti gli ingredienti della sbriciolata nel boccale del bimby 30 sec.vel 4, il composto deve essere tutto composto da grosse briciole, aiutatevi con la spatola per far andare giù tutti gli ingredienti.
- Se non foste provvisti di bimby poggiare tutti gli ingredienti su spianatoia ed impastare molto velocemente, senza compattare creando delle grosse briciole e assicurandovi però che tutti gli ingredienti siamo mescolati.
- Versare metà del composto tutte briciole in una teglia da 22 cm, coperta con carta forno.
- Unire la Nutella mescolata con la panna da cucina (si proprio quella dei tortellini) e mescolare bene, deve essere tutto color Nutella.
- Versare a cucchiaiate sull’impasto.
- Terminare con quello che rimane dell'impasto di briciole (non ha importanza che ci siano buchi) spolverare con granella di zucchero di canna.
- Lasciare in frigo almeno mezz'ora ed infornare a 180° per 30 minuti circa.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa