SBRICIOLATA DI PATATE, SALSICCIA E FORMAGGI

Articolo aggiornato il 22 Agosto 2022 da Le mille ricette

Sbriciolata: non solo dolce!

Oggi prepariamo una deliziosa sbriciolata salata con l’unione di due gusti super rustici ma soprattutto super classici: patate e salsiccia!

Un gusto irresistibile e casereccio che conquisterà tutta la famiglia in men che non si dica.

Ottima anche fredda, rappresenta anche il pranzo al sacco ideale sia per la merenda dei bambini, che per un picnic all’aria aperta.

Sbriciolata patate, salsiccia e formaggi

Chef: Roberta Russomanno
La sbriciolata può essere anche salata! E la nostra sbriciolata di patate, salsiccia e formaggi ne è la prova!
Stampa Salva Pin Condividi su Facebook
Preparazione 20 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 50 minuti
Portata Portata principale
Cucina Italiana
Porzioni 16
Calorie 200 kcal

Ingredienti  

Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Cosa ci serve per preparare la sbriciolata di patate, salsiccia e formaggi

  • 500 g. patate
  • 300 g. salsiccia
  • 100 g. emmental
  • 100 g. pecorino romano
  • 100 g. parmigiano
  • 100 g. mozzarella
  • Olio evo q.b
  • Sale q.b
  • Burro q.b
  • Un pizzico di pepe nero

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Preparazione della ricetta
 

Come preparare la sbriciolata di patate, salsiccia e formaggi

  • Lessare e pelare le patate, schiacciarle e unire sale, pepe, formaggi a cubetti e burro, amalgamare bene e mettere da parte. In una padella soffriggere la salsiccia con poco olio, unire al composto di patate una parte.
  • Imburrare una teglia e cospargere di pangrattato, mettere una parte di patate, la salsiccia rimanente e il parmigiano, ricoprire con le patate restanti, condire con un po’ di burro e spolverizzare con pangrattato.
  • Infornate a 200° fino a doratura.

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.