Sbriciolata: non solo dolce!
Oggi prepariamo una deliziosa sbriciolata salata con l’unione di due gusti super rustici ma soprattutto super classici: patate e salsiccia!
Un gusto irresistibile e casereccio che conquisterà tutta la famiglia in men che non si dica.
Ottima anche fredda, rappresenta anche il pranzo al sacco ideale sia per la merenda dei bambini, che per un picnic all’aria aperta.
Sbriciolata patate, salsiccia e formaggi
Ingredienti
Cosa ci serve per preparare la sbriciolata di patate, salsiccia e formaggi
- 500 g. patate
- 300 g. salsiccia
- 100 g. emmental
- 100 g. pecorino romano
- 100 g. parmigiano
- 100 g. mozzarella
- Olio evo q.b
- Sale q.b
- Burro q.b
- Un pizzico di pepe nero
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare la sbriciolata di patate, salsiccia e formaggi
- Lessare e pelare le patate, schiacciarle e unire sale, pepe, formaggi a cubetti e burro, amalgamare bene e mettere da parte. In una padella soffriggere la salsiccia con poco olio, unire al composto di patate una parte.
- Imburrare una teglia e cospargere di pangrattato, mettere una parte di patate, la salsiccia rimanente e il parmigiano, ricoprire con le patate restanti, condire con un po’ di burro e spolverizzare con pangrattato.
- Infornate a 200° fino a doratura.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa