SUSHI DI SALMONE, PHILADELPHIA E VERZA

ANTIPASTI E STUZZICHINI COLLAUDATI SECONDI SECONDI PIATTI DI PESCE COLLAUDATI ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

SUSHI DI SALMONE, PHILADELPHIA E VERZA

RICETTA DI: MANUELA MONTALBANO

Ingredienti:

per 6 persone

200 g di riso originario o per sushi
600 ml di acqua
6/7 foglie di verza
200 g di Philadelphia
200 g di salmone affumicato

Preparazione:

in una pentola ponete il riso e l’acqua, salate e portate ad ebollizione; abbassate la fiamma e cuocete coperto fino a che l’acqua non sarà completamente assorbita. Nel frattempo eliminate la costa centrale delle foglie di verza, scottatele per pochi secondi in acqua salata in ebollizione, scolatele e raffreddatele subito in acqua e ghiaccio. Scolatele nuovamente, asciugatele con carta assorbente da cucina e disponetene una sull’apposito stuoino per sushi o su un foglio di pellicola. Stendete un sottile strato di riso su una foglia di verza e compattatelo con le mani bagnate, copritelo con uno strato di salmone e disponete al centro la crema di formaggio, disposta in modo cilindrico.
Arrotolate la verza sul ripieno in modo da ottenere un cilindro compatto e avvolgetelo nel foglio di pellicola per alimenti. Lasciate riposare in frigo i cilindri formati per 30 minuti. Eliminate ora la pellicola, tagliate i rotoli a fette dello spessore di circa 2 centimetri e servite con la salsa di soia.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

SUSHI DI SALMONE, PHILADELPHIA E VERZA

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!