TORTA FREDDA COCCO E CAFFÈ

CHEESECAKE RICETTE DI: DINA MESSI ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

TORTA FREDDA COCCO E CAFFÈ

RICETTA DI: DINA GINTSBURG

Stampo: da 18 cm

Ingredienti per la base:

150 g di biscotti digestive
75 g di burro

Ingredienti per la crema bianca:

250 ml di yogurt intero bianco
100 ml di panna da montare
50 g di zucchero a velo
6 g di colla di pesce
50 g di farina di cocco

Ingredienti per la crema al caffè:

4 g di colla di pesce
1 cucchiaio di zucchero
250 g di yogurt bianco
1 tazzina di caffè
100 g di panna

Per decorare:

nutella q.b.
farina di cocco q.b.

Procedimento:

Tritare i biscotti riducendoli in polvere. Sciogliere il burro e unirlo ai biscotti. Sistemare il composto sulla base dello stampo (rivestito di carta da forno), appiattendo per bene in modo da formare una base compatta. Mettere in frigo.
Iniziare a preparare la crema al cocco.
In una ciotola mischiare lo yogurt con lo zucchero a velo. Mettere in ammollo la colla di pesce e scioglierla con due cucchiaiate del composto allo yogurt. A parte montare la panna e unirla agli altri ingredienti. Aggiungere la farina di cocco e mischiare. Versare il composto sulla base e mettere un’ora in freezer, per far addensare per bene la crema.
Ora passare a preparare la crema al caffè. Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per circa cinque minuti. Unire lo zucchero a velo con lo yogurt. Riscaldare qualche cucchiaiata di yogurt in un pentolino dove scioglierete la gTORTA FREDDA COCCO E CAFFÈelatina. Dopo che si sarà raffreddato aggiungerlo al resto dello yogurt. Montare a parte la panna e aggiungerla allo yogurt. Aggiungerci la tazzina di caffè e mescolar. Versare il tutto sulla crema bianca e mettere in frigo, se volete far fermare per bene la torta vi consiglio di lasciarla riposare un’intera notte, il giorno dopo sarà ancora più buona.
Decorare a vostro piacere, io ho optato per della nutella sciolta a bagnomaria e della farina di cocco, ma potete usare anche scaglie di cioccolato.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!