La torta gelato: senza dubbio un dessert goloso e scenografico, da sfoggiare coi nostri invitati.
Ahimè, la sua preparazione può tavolta essere lunga e tediosa ma… non questa volta!
La torta gelato alla vaniglia con ciliegie di oggi è un dolce veloce da preparare e che lascerà comunque tutti contenti e soddisfatti.
Non ci credete?
Provatela e ci direte.
Torta gelato alla vaniglia
Ingredienti
Cosa ci serve per preparare la torta gelato alla vaniglia
- 500 g panna fresca
- 400 g latte condensato
- 1 baccello di vaniglia
- 2 cucchiai di rum o vodka
- Ciliegie sciroppate
- Un disco di pan di Spagna
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare la torta gelato alla vaniglia
- Montare la panna con i semi del baccello di vaniglia e la vodka, a neve ben ferma, unire il latte condensato mescolando con una spatola dal basso verso l’alto per non far smontare il composto.
- Bagnare il pan di spagna con lo sciroppo alle ciliegie.
- Con la sac a poche coprite la base con uno strato di gelato, cospargere di ciliegie sciroppate, ricoprire con altro gelato. Cambiare beccuccio alla sacca e decorare la superficie con altro gelato, sciroppo e qualche ciliegia qua e là.
- Lasciare nel congelatore per almeno 4-5 ore prima di servire.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa