La torta invisibile di mele è uno dei dolci che negli ultimi tempi è in trend sui principali social. Sia su Instagram quanto su TikTok ognuno cerca di proporre la propria versione.
Questa torta è fondamentalmente realizzata con tante mele ma poco impasto e viene cotta in friggitrice ad aria. Tra le altre particolarità, la torta non ha il burro ma l’olio di semi. Naturalmente nulla vieta, in fase di preparazione, di personalizzarla come più si preferisce. Vediamo come si prepara.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Torta invisibile di mele in friggitrice ad aria
- 4 mele
- 70 g farina
- 2 uova
- 35 g zucchero
- 2 cucchiai circa di olio di semi
- 80 ml latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- Sbucciare le mele, eliminare il torsolo e tagliarle a fettine sottilissime con una mandolina o un coltello ben affilato.
- In un recipiente rompere le uova, unire lo zucchero e montare con una frusta fino a ottenere un composto chiaro.
- Aggiungere l’olio di semi e il latte, poi incorporare gradualmente la farina setacciata con il lievito. Mescolare fino a quando non si ottiene una pastella liscia e priva di grumi.
- Unire le fettine di mela all’impasto e lavorarle con la pastella.
- Versare il composto in uno stampo rivestito con carta forno o unto con olio, adatto alla friggitrice ad aria.
- Livellare la superficie.
- Cuocere a 170 °C per 25–30 minuti, controllando la cottura con uno stecchino.
- Lasciare intiepidire, sformare e servire la torta invisibile di mele, ideale come dolce leggero e soffice.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

Torta invisibile di mele in friggitrice ad aria, perfetta per merenda
È davvero impossibile non rimanere sbalorditi di fronte al risultato. La torta di mele, in questo modo, sarà davvero ariosa e soprattutto super gustosa.
Sono infatti presenti molte più mele rispetto alla ricetta originale ma c’è molta meno farina. In effetti l’impasto, come abbiamo visto, rimane più liquido e diventa quasi una pastella. Ogni morso è davvero irresistibile.
Siamo certi che alla fine non faremo più a meno di questa ricetta. È una versione più leggera del classico dolce che ci ha sempre preparato la nostra nonna, è vero… Possiamo dire di no?
Per chi non ha la friggitrice ad aria è in ogni caso possibile cuocere la torta invisibile di mele anche in forno preriscaldato a circa 180 °C per 35 minuti.
Come saprete però la cottura finale dipende dal nostro forno, quindi potrebbero volerci meno minuti o in alcuni casi persino di più. Il trucco? Usare lo stuzzicadenti per capire se la torta è cotta.