TORTA MISCHKA ALLE NOCI CON MERINGA DENTRO, golosa ricetta russa
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Per la frolla
- 250 g Burro
- 500 g Farina
- 230 g Zucchero
- 3 Uova intere
- 5 g Lievito
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la meringa
- 5 albumi
- 120 g Zucchero
- 150 g Noci tritate
- 25 g Fecola di patate
Preparazione della ricetta
- impastare tutti gli ingredienti per la pasta frolla. Formare un panetto liscio e compatto. Dividere l’impasto in due parti, una un po’ più grande dell’altra e, la più piccola porla in freezer e la più grande in frigo per 10 minuti, entrambe coperte da pellicola.
- Nel frattempo preparare la meringa.
- Montare uova e albumi per almeno 10 minuti, unire delicatamente la fecola e le noci tritate. Mescolare il tutto delicatamente.
- Stendere la parte più grande di frolla su una tortiera per crostate, imburrata ed infarinata. Versare al suo interno la meringa.
- Tirare fuori dal freezer l’impasto più piccolo e grattugiarlo sopra la meringa.
- Cuocere la torta in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.
- Una volta cotta, decorare la torta con con cioccolato sciolto.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa