TORTA PARADISO ANCORA PIÙ GOLOSA

TORTA PARADISO ANCORA PIÙ GOLOSA

RICETTA DI: CARMINE DI MAIO

Ingredienti e preparazione:

ho preparato un pan di Spagna montando 5 uova con 200 g di zucchero per 20 minuti, poi ho aggiunto 150 ml di olio, 200 ml di latte, 250 g di farina e una bustina di lievito.
Ho mescolato il tutto, poi ho versato in una tortiera imburrata ed infarinata ed infornato a 180° per circa 40/45 minuti, prova stecchino.
Una volta cotto si lascia raffreddare, si taglia a metà, si bagna la base con acqua e zucchero e si farcisce con 300 ml di panna da montare (io uso quella già zuccherata sennò ci si può aggiungere lo zucchero a velo), poi 50 ml di TORTA PARADISO ANCORA PIÙ GOLOSAlatte condensato e 10 g di miele. Io poi ho aggiunto sopra lo strato di panna un po’ di cioccolato fondente fuso e spolverizzato con zucchero a velo abbondante.
Per renderla ancora più golosa ho sciolto 100 ml di cioccolato fondente in un po’ di panna da montare circa 200 ml è appena fuso ho aggiunto un po’ di maizena per rendere tipo crema il composto per decorare la superficie, come si può vedere in foto.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.