Zucchine ripiene con mortadella e pecorino
Volete un piatto veloce da preparare e che metta d’accordo tutta la famiglia? Le zucchine ripiene sono quello che fa per voi. Io le ho preparate con pecorino e mortadella.
Ottime anche con mozzarella e funghi, o speck e asiago. O quello che volete, insomma 😛
Zucchine ripiene di mortadella e pecorino
- 6 zucchine tonde
- 150 g. mortadella
- 80 g. pecorino grattugiato
- 120 g. pangrattato
- 1 uovo
- 50 g. emmental
- 1 cipollotto prezzemolo
- Sale
- pepe
- Olio extravergine d’oliva
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- Lavare le zucchine e sbollentatele in acqua salata per circa 15 minuti. Scolarle, lasciarle raffreddare ed eliminare la calotta.
- Svuotare le zucchine dalla polpa, strizzare bene e trasferire in una ciotola, poi incorporare l’uovo, il pangrattato, la mortadella tritata, il prezzemolo, il cipollotto e il formaggio grattugiato. Regolare di sale e pepe, mescolare per amalgamare tutti gli ingredienti.
- Con il composto ottenuto riempire le zucchine, poi cospargerle con il formaggio grattugiato rimasto e un filo d’olio. Infornare le zucchine in una teglia protetta da carta forno a 190° per 25-30 minuti.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa