CHEESECAKE AI CACHI con cremoso ripieno e FRUTTA SECCA
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Per la base
- 300 g biscotti digestive
- 110 g burro
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per il ripieno
- 400 g formaggio spalmabile tipo Philadelphia
- 100 g zucchero a velo
- 250 g panna fresca
- 400 g polpa di cachi pesata al netto (pesata senza buccia)
- 6 fogli gelatina (Pane angeli)
Per la gelatina ai cachi
- 500 g polpa di cachi pesata al netto (pesata senza buccia)
- 20 g miele
- 20 g succo di limone
- 3 fogli gelatina (paneangeli)
Per decorare
- Frutta secca mista tostata: noci , nocciole, mandorle
Preparazione della ricetta
Preparare la base della cheesecake
- Sbriciolare finemente i biscotti con un mixer, metterli in una ciotola, unire il burro sciolto a bagnomaria o messo nel microonde per pochi secondi e mescolare bene.
- Rivestire con carta forno il fondo e i lati di uno stampo a cerniera da 24 cm. Versare sul fondo il composto di biscotti e con il dorso di un cucchiaio aiutarsi a livellare e compattare il tutto. Mettere poi lo stampo in frigo per 30 minuti.
- Prova anche la golosissima panna cotta ai cachi e torta con cachi noci e mandorle sofficissima.
Preparare il ripieno
- Mettere i fogli di gelatina a bagno in acqua fredda per reidratarli. Pulire dalla buccia i cachi, frullarli con un mixer e metterli da parte.
- Mescolare il formaggio con lo zucchero a velo e aggiungere i cachi frullati, amalgamare bene.
- Scaldare 50 g di panna prelevata dal totale, strizzare bene la gelatina dall’acqua e aggiungerla alla panna, mescolare lontano dal fuoco finché la gelatina si scioglie completamente, aspettare che intiepidisca e aggiungerla al composto precedente.
- Semi montare la rimanente panna ed unire anche questa, mescolando delicatamente dall'alto verso il basso. Versare il composto ottenuto nello stampo con i biscotti, livellare bene e mettere in frigorifero almeno per 3 ore.
Preparare la gelatina ai cachi
- Passate le 3 ore preparare la gelatina ai cachi, mettendo in ammollo in acqua fredda i rimanenti fogli di gelatina. Pulire i cachi dalla buccia e questa volta passare la polpa con un colino, aiutandosi a schiacciarla bene con un cucchiaio e raccoglierla in una ciotola.
- Prendere qualche cucchiaiata di purea di cachi, metterla in una ciotola e scaldarla per qualche secondo in microonde.
- Strizzare bene la gelatina dall’acqua e unirla alla purea riscaldata, mescolare bene finché si scioglie il tutto. Nella ciotola dell’altra purea aggiungere il miele, il succo di limone e unire la purea contenente la gelatina sciolta, mescolare bene e versare nello stampo.
- Rimettere in frigo per almeno 3 ore.
Preparare intanto la decorazione
- Tostare la frutta secca in forno ventilato già caldo a 130 gradi per 20-25 minuti, distendendola bene su una teglia rivestita da un foglio di carta forno. Lasciare che raffreddi e tagliarla grossolanamente con un coltello.
- Decorare a piacere la cheesecake ai cachi con la frutta secca.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa