Ma li avete mai provati gli involtini di pollo con pesto alla genovese? Se la risposta è no, siamo qui per darvi una di quelle ricette a cui d’ora in avanti non saprete dire di no. Stiamo parlando di una vera e propria delizia da cucinare in pochi minuti e per cui ci servono non molti ingredienti. Andiamo subito a vedere come si prepara.
Involtini di pollo con pesto
- 10 fettine di pollo
- 10 fette di prosciutto cotto
- 1 vasetto di pesto già pronto
- Pangrattato q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- Stendere le fettine di pollo su un piano di lavoro e salarle leggermente su entrambi i lati.
- Spalmare un velo di pesto su ogni fettina, adagiare una fetta di prosciutto cotto e arrotolare formando un involtino.
- Chiuderli con uno stecchino per mantenerlo in forma.
- Passare gli involtini nel pangrattato, facendolo aderire bene su tutta la superficie.
- Scaldare un filo d’olio extravergine di oliva in una padella ampia e adagiare gli involtini.
- Cuocere a fuoco medio per circa 10-12 minuti, girandoli spesso, finché risultano ben dorati e cotti all’interno.
- Servire caldi, accompagnando con un contorno a piacere.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

Involtini di pollo con pesto e prosciutto cotto
Ci sono alcuni sapori in estate a cui non sappiamo proprio dire di no. Di certo il pesto alla genovese è tra quelli. Possiamo comprarlo o, in alternativa, provare a realizzarlo da soli visto che non è molto difficile. Ma quello che non cambia è il fatto che accompagna i nostri pranzi o le cene estive e ci assicura un sapore unico, quello del basilico fresco appena raccolto.
Oltre alla pasta che possiamo preparare con il pesto, dagli spaghetti fino alle trofie (che è il formato di pasta tipico servito a Genova, anche con fagiolini e patate), abbiamo l’opportunità di mangiare una vera e propria delizia: gli involtini di pollo ripieni con pesto alla genovese. In questo caso viene aggiunto anche il prosciutto cotto per dare maggiore sapidità, ma se lo desideriamo possiamo anche non metterlo.
Gli involtini vengono poi impanati leggermente per ottenere quella crosticina speciale a cui tutti dicono sempre di sì, soprattutto i più piccoli. Vi consigliamo di servirli anche con una semplice insalata perché è un piatto unico che si mangia benissimo con un po’ di pane.