Vai al contenuto

Biscotti svuota dispensa… dal sapore incredibile! Pochi ingredienti e pronti in 15 minuti!

biscotti svuota dispensa

Avete presente quanto non avete molti ingredienti per realizzare dei biscotti specifici e allora provate a creare qualcosa di unico per svuotare la dispensa? Ecco, la ricetta dei biscotti svuota dispensa risponde proprio alle esigenze di coloro che vogliono liberarsi di alcuni alimenti creando qualcosa di delizioso. Ovviamente, ognuno può personalizzare ulteriormente il procedimento sulla base di quanto ha in casa.

Gli ingredienti più comuni per i biscotti: idee e ispirazioni

Fermiamoci a riflettere: cosa serve per preparare i biscotti? Pochi e semplici ingredienti, in realtà: farina, zucchero, burro, che volendo si può sostituire con olio, o ancora uova, vaniglia e cioccolato. Questi sono gli ingredienti più comuni per preparare i biscotti a casa, ma non sono gli unici.

Ecco, i biscotti svuota dispensa si basano su un principio specifico: cosa avete in casa? Estratto di vaniglia, semi di bacca di vaniglia, cioccolato fondente o al latte, oppure cioccolato bianco?

Per non parlare della frutta secca, come le noci, le mandorle, le nocciole e arachidi. Ciascuno di noi può dunque riutilizzare gli ingredienti che non sono “abbastanza” per una ricetta specifica. In ogni caso, si possono aggiungere anche farina d’avena, cannella, zenzero, noce moscata, chiodi di garofano e cardamomo.

Le opzioni sono praticamente infinite – magari avete dell’uvetta in dispensa da togliere, dei fichi o dei datteri – così da preparare dei biscotti perfettamente bilanciati e dal sapore… speciale. Intanto, vi consigliamo la nostra ricetta a base di riso soffiato, fiocchi d’avena, nocciole, cioccolato e zucchero di canna. Il risultato? Giudicate voi per colazione!

Da provare: Outrageous Cookies, ovvero biscotti scandalosi: ricetta americana, super facile e golosa!

Biscotti svuota dispensa

Chef: Ida Vita
Come preparare dei biscotti svuota dispensa con pochi ingredienti: buonissimi
5 da 3 voti
Stampa la ricetta
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 25 minuti
Portata biscotti
Cucina Italiana
Porzioni 3
Calorie 377 kcal

Ingredienti  

Cosa ci occorre per i biscotti svuota dispensa

  • 80 g riso soffiato e fiocchi d’avena
  • 20 g nocciole tritate
  • 60 g gocce di cioccolato
  • 110 g zucchero di canna
  • 220 g farina 00
  • 70 g olio di semi di girasole
  • 100 g latte
  • 1/2 bustina di lievito per dolci

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Preparazione della ricetta
 

Come preparare i biscotti svuota dispensa

La ricetta continua dopo gli annunci…
  • Preriscaldare il forno a 180 gradi.
  • Mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti – avendo cura di setacciare le polveri – così da ottenere un impasto “appiccicoso”, tipico dei biscotti.
  • Con le mani bagnate, formare delle palline di circa 20 grammi da porre sulla teglia ricoperta di carta da forno.
  • Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

  • Cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 15-18 minuti circa, dipende molto dal vostro forno. Non fateli seccare troppo: buon dolcetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.