Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
SANGUINACCIO DOLCE – CREMA al CIOCCOLATO ricetta NAPOLETANA
Sanguinaccio e chiacchiere: l’abbinamento più realizzato nel napoletano durante il periodo di carnevale. Preparato con cioccolato e cacao come ingredienti principali, il SANGUINACCIO è la crema al cioccolato più golosa in assoluto
Invia con WhatsApp Condividi su Pinterest- 500 ml latte
- 100 g cioccolato fondente
- 75 g cacao amaro
- 250 g zucchero
- 40 g amido di mais
- 15 g farina 00
- 30 g burro
- 1 bustina vanillina
- 1 cucchiaio cannella in polvere
Preparazione della ricetta
- Iniziare la preparazione del SANGUINACCIO DOLCE – CREMA al CIOCCOLATO ricetta NAPOLETANA.
- Mettere in un pentolino il cacao, farina, amido, zucchero,vanillina ,cannella e mischiare.
- Un po alla volta versare il latte continuando a girare fino a quando non si amalgama bene.
- Prova anche le chiacchiere senza burro e le chiacchiere con le bolle.
- Mettere sul fuoco e portare a bollore continuando a girare, cuocere fino a quando non diventi a crema.
- Togliere dal fuoco, aggiungere il cioccolato fondente tritato e burro,girare energicamente fino farli sciogliere, coprire con pellicola fino a quando non servite.
- Il SANGUINACCIO DOLCE – CREMA al CIOCCOLATO ricetta NAPOLETANA è pronta per essere gustata.
— In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.
