SANGUINACCIO DOLCE – CREMA al CIOCCOLATO ricetta NAPOLETANA
Sanguinaccio e chiacchiere: l’abbinamento più realizzato nel napoletano durante il periodo di carnevale. Preparato con cioccolato e cacao come ingredienti principali, il SANGUINACCIO è la crema al cioccolato più golosa in assoluto
Invia con WhatsApp
Condividi su Pinterest
- 500 ml latte
- 100 g cioccolato fondente
- 75 g cacao amaro
- 250 g zucchero
- 40 g amido di mais
- 15 g farina 00
- 30 g burro
- 1 bustina vanillina
- 1 cucchiaio cannella in polvere
Preparazione della ricetta
- Iniziare la preparazione del SANGUINACCIO DOLCE – CREMA al CIOCCOLATO ricetta NAPOLETANA.
- Mettere in un pentolino il cacao, farina, amido, zucchero,vanillina ,cannella e mischiare.
- Un po alla volta versare il latte continuando a girare fino a quando non si amalgama bene.
- Prova anche le chiacchiere senza burro e le chiacchiere con le bolle.
- Mettere sul fuoco e portare a bollore continuando a girare, cuocere fino a quando non diventi a crema.
- Togliere dal fuoco, aggiungere il cioccolato fondente tritato e burro,girare energicamente fino farli sciogliere, coprire con pellicola fino a quando non servite.
- Il SANGUINACCIO DOLCE – CREMA al CIOCCOLATO ricetta NAPOLETANA è pronta per essere gustata.
— In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.