TEGOLINI fatti in casa – golosa variante CIOCCOLATO e CREMA di LATTE
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Per la pasta biscotto
- 100 g tuorli
- 200 g albumi
- 300 g zucchero fine
- 30 g maizena
- 90 g cacao amaro
- Zucchero semolato q b
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la crema di latte
- 400 ml latte
- 50 g maizena
- 80 g zucchero
- 1 cucchiaio miele
- Vaniglia
Per decorare
- 200 g cioccolato fondente
Preparazione della ricetta
Preparare la pasta biscotto
- Montare gli albumi e, quando inizieranno a fare schiuma, aggiungere metà zucchero poco per volta.
- Montare i tuorli con il restante zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. Unire la maizena e il cacao setacciati, incorporare senza smontarli gli albumi.
- Mescolare bene e versare il composto su di una leccarda coperta con carta forno, livellando l’impasto con una spatola.
- Cuocere in forno caldo modalità statico a 200 gradi per 8 minuti.
- Togliere dal forno e cospargere con zucchero semolato, poi coprire con un canovaccio pulito.
- Prima di continuare con la ricetta, date uno sguardo a quella dei tegolini classici oppure dei tegolini Mulino Bianco simili agli originali.
Preparare la crema di latte
- Scaldare il latte con lo zucchero e la vaniglia, unire la maizena setacciata e il miele. Cuocere a fuoco dolce fino ad addensamento. Fate raffreddare in una larga ciotola con pellicola a contatto.
- Riprendere la pasta biscotto ormai fredda e tagliarla in piccoli rettangoli di 3 x 8 cm.
- Spalmare la crema sul lato stretto e sovrapporre tre fette, alternate da crema; continuare così fino ad esaurimento delle fette.
- Sciogliere il cioccolato fondente tritato e intingere un lato farcito dei tegolini. Lasciare asciugare il cioccolato., poi capovolgere le merendine e, con il restante cioccolato fuso, creare una sorta di zig zag.
- Stupite i vostri ospiti con questa golosa ricetta e, nelle note qui in basso, leggete altre squisitezze con il cioccolato.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa