Oggi vediamo insieme come fare la:
torta cocco e limone
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
La torta cocco e limone è una delizia da servire in ogni momento della giornata. Con la sua glassa compatta e profumata, è perfetta anche dopo i pasti, da gustare come dessert.
Torta cocco e limone
Ingredienti
- 100 g burro morbido
- 170 g zucchero
- 3 uova
- 200 ml latte
- 60 g farina di cocco
- 30 g buccia grattugiata di limone
- 30 ml succo di limone
- 1 pizzico sale
- 170 g farina
- 12 g lievito per dolci
- Per la glassa
- 125 g zucchero a velo
- scorza grattugiata di 1 limone
- succo di limone qb
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Iniziare la preparazione della torta cocco e limone.
- Amalgamare burro e zucchero, fino che diventi crema; aggiungere gli ingredienti uno alla volta, cosi come sono elencati, sempre mescolando.
- Versare l’impasto in una tortiera da cm 22 e cuocere in forno preriscaldato, a 170 per 40 minuti, fare prova stecchino per verificare la cottura.
Preparare la glassa
- Sciogliere l’orlo zucchero a velo con succo di limone quanto basta per ottenere una glassa bella soda, aggiungere la buccia di limine e versare la glassa sulla torta fredda.
- Decorare a piacere e servire la torta cocco e limone.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
Come conservare la torta cocco e limone
- La torta cocco e limone può essere conservata in un contenitore porta torte, in frigo, per 3-4 giorni. Fresca è ancora più buona.
Scopri altre torte al limone che ti potrebbero interessare:
Torta buonissima