TORTA MILLEFOGLIE ALLE FRAGOLE E CREMA DIPLOMATICA, dolce facile e veloce

TORTA MILLEFOGLIE ALLE FRAGOLE E CREMA DIPLOMATICA, dolce facile e veloce

TORTA MILLEFOGLIE ALLE FRAGOLE E CREMA DIPLOMATICA, dolce facile e veloce

TORTA MILLEFOGLIE ALLE FRAGOLE E CREMA DIPLOMATICA, dolce facile e veloce

Perfetta come dessert di fine pasto o per un'occasione speciale, la TORTA MILLEFOGLIE ALLE FRAGOLE E CREMA DIPLOMATICA, dolce facile e veloce, vi farà fare un figurone
4.8 da 5 voti
Preparazione 30 min
Cottura 20 min
Tempo totale 50 min
Portata Dessert
Cucina Italian
Porzioni 8 persone
Calorie 450 kcal

Ingredienti
  

  • 300 g pasta sfoglia
  • 4 tuorli
  • 100 g zucchero
  • 40 g farina
  • 400 ml latte
  • 1 bacca vaniglia
  • 150 ml panna zuccherata da montare
  • 300 g fragole

Istruzioni
 

  • Preparate la crema. Montate i tuorli con lo zucchero, fino ad avere un composto spumoso e omogeneo. Versate il latte a filo precedentemente aromatizzato a caldo con i semi della vaniglia e la farina setacciata. Mescolate bene e mettete tutto su una pentola a fuoco basso, facendo cuocere per una decina di minuti e mescolando continuamente.
  • Fate raffreddare la crema e nel frattempo montate la panna.
  • Quando la crema sarà completamente fredda aggiungete la panna, mescolando dal basso verso l'alto con un cucchiaio. Ora che la chantilly (o meglio la diplomatica) è pronta stendete la pasta sfoglia il più sottile possibile, fino ad ottenerne 3 strati della stessa misura. Bucherellate la pasta con una forchetta e cuocete i tre strati in forno a calore medio per 15/20 minuti (se avete un forno a gas girate gli strati a metà cottura e fate attenzione a non bruciarli). Togliete dal forno e lasciate raffreddare.
  • Con un coltello rifinite i bordi della sfoglia per creare dei cerchi dello stesso diametro e tenete da parte i ritagli e le briciole.
  • Sistemate il primo strato direttamente sul piatto, spalmatelo di crema e aggiungete metà delle fragole tagliate a pezzetti. Appoggiate sopra il secondo strato di pasta e spalmate con la restante crema, ricordandovi di lasciarne da parte un paio di cucchiai. Aggiungete l'altra metà delle fragole.
  • Ora adagiate sulla torta il terzo strato di pasta. Frantumate i ritagli di torta fino ad ottenere delle briciole, spalmate i lati della torta con la crema rimasta e ricoprite con le briciole. Spolverate la torta con lo zucchero a velo e, se volete, decorate con delle fragole intere e dei ciuffi di panna montata.

Note

Alcune ricette di maggior successo
torta di mele
pesche dolci
torta kinder bueno
torta di mele bimby
crema pasticcera bimby
pan di spagna bimby
torta al cioccolato bimby 
torta nua bimby
cheesecake alla nutella e mascarpone
tiramisu bimby
Torta Lindt
baba’ rustico 
dolcetto facile e veloce
Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è davvero molto importante e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette!
 
Trovi tutte le nostre ricette anche sull’App ufficiale Le Mille Ricette, scaricabile su tutti i dispositivi mobili: smartphone e tablet, su Google Play per Android e su App Store per IOS. Ogni giorno nuove e golose ricette da preparare e… l’App è completamente GRATUITA!
 
Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Se ti piacciono le nostre ricette, Scarica l’App! È GRATIS!

Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valutazione ricetta




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.