Non c’è niente di meglio di provare a fare i biscotti in casa! Sono amati da tutti, perfetti per la colazione o per una merenda veloce. E bastano anche pochi ingredienti, come uova, farina, burro e zucchero, almeno di base. Noi vi proponiamo la ricetta dei biscotti agli agrumi e semi di papavero: friabili e profumatissimi.
Ricette veloci per biscotti
In linea di massima, non è difficile preparare i biscotti. Anzi. Spesso è anche veloce. Chiaramente, ci sono tante ricette da prendere come riferimento, tra cui i classici biscotti da inzuppo, o ancora i biscotti ripieni di cioccolato, i cookies americani. Chi, però, ricerca una variante più leggera, allora perché non propendere per i biscotti senza burro?
Ci sono numerose varianti da provare: biscotti al limone, alla cannella, alle fragole, al cacao. Oppure i biscotti Linzer, che indubbiamente sono più scenografici. Ci si può proprio sbizzarrire quando parliamo di biscotti, e noi vogliamo dare la ricetta di quelli al limone con semi di papavero. Pochi ingredienti, e la colazione è pronta: un ottimo modo per dare il “buongiorno” alla propria famiglia.
Biscotti agli agrumi e semi di papavero
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cosa ci occorre per i biscotti agli agrumi e semi di papavero
- 80 g burro
- 140 g zucchero semolato
- 1 uovo
- 5 mandarini per la scorza
- 1 limone per la scorza
- 1 arancia per la scorza
- 2 cucchiai di succo di limone
- 200 g farina 00
- 1 g lievito per dolci
- 1 g bicarbonato
- Semi di papavero q.b.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
Come preparare i biscotti agli agrumi e semi di papavero
- Raccogliere in una ciotola il burro morbido a pezzetti insieme allo zucchero semolato.
- Mescolare prima con la forchetta per poi aggiungere un uovo, la scorza dei mandarini, del limone e di un’arancia, e un po’ di semi di papavero.
- Incorporare anche il succo di limone e infine la farina setacciata con un grammo di lievito e uno di bicarbonato.
- Ultimare l’impasto a mano; successivamente, dividerlo a metà e dare la forma di due rettangoli che vanno avvolti con la pellicola e devono rimanere in freezer per circa 4 ore.
- Preriscaldare il forno a 170 gradi.
- Riprendere l’impasto sul tagliere e tagliare a pezzetti di circa 2 cm, ottenendo dei biscottini simil Pavesini da mettere sopra una teglia grande rettangolare coperta di carta da forno.
- Cuocere i biscotti in forno a 170 gradi per 15 minuti. Buona colazione (o merenda!).
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa