Vai al contenuto

Salsa mou al caffè, con il Pandoro è una delizia! Accendete così le vostre feste

salsa mou al caffè

Bastano davvero pochi ingredienti per creare una piccola magia, o almeno è questo che ci insegna la ricetta della salsa mou al caffè. Naturalmente, si può usare in molti modi, ma per accompagnare il panettone o il pandoro durante le feste è a dir poco imperdibile.

Come accompagnare la salsa mou al caffè

La salsa mou al caffè è un accompagnamento irresistibile, perché dà la possibilità di aggiungere una cremosa e aromatica ai dessert natalizi. Un’opzione deliziosa è abbinarla al pandoro, la soffice stella di Natale intrisa di zucchero a velo: dobbiamo dirlo, perché è a dir poco irresistibile. Ma ovviamente gli abbinamenti non finiscono qui. Il panettone, con le sue uvetta e scorze d’arancia, si sposa in modo armonioso con la consistenza della salsa mou al caffè, dando quel tocco di dolcezza di cui abbiamo bisogno sotto le feste per sopportare i parenti. Gli abbinamenti non sono ancora finiti, perché abbiamo pensato ad altro.

Come al pandolce, arricchito da frutta candita e noci. Per un tocco di nostalgia – ed è immancabile sotto le feste, soprattutto a colazione – suggeriamo di provarla anche con la torta della nonna, con la sua cremosa crema pasticcera e la copertura di pinoli tostati, diventa un complemento perfetto, creando un equilibrio tra la ricchezza della torta e la leggerezza della salsa mou al caffè. Detto questo, siete pronti a preparare questa prelibatezza? Come anticipato, bastano pochissimi ingredienti, e la magia è pronta. Un ottimo modo per allietare gli ospiti a tavola durante le feste: un modo indubbiamente goloso.

Da provare: 2 creme deliziose per accompagnare panettone o pandoro (una è senza uova)

Salsa mou al caffè

Chef: Simone Mastrantonio
Come accompagnare i dolci delle feste con questa salsa mou al caffè
Vota la ricetta!
Stampa la ricetta
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Portata dolci delle feste
Cucina Americana
Porzioni 4 Persone
Calorie 81 kcal

Ingredienti  

Cosa ci occorre per preparare la salsa mou al caffè

  • 30 caramelle mou
  • 3 cucchiai di acqua
  • 250 ml panna fresca
  • 1 cucchiaino di caffè solubile
  • 1 cucchiaio di amido di mais

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Preparazione della ricetta
 

Come preparare la salsa mou al caffè

La ricetta continua dopo gli annunci…
  • Scaldare in un pentolino a fiamma moderata la panna fresca insieme al caffè solubile.
  • Nel frattempo, a fiamma medio-bassa, in una casseruola capiente far sciogliere le caramelle mou scartate con tre cucchiai di acqua.
  • Mescolare fino a quando le caramelle non si saranno sciolte. Fuori dal fuoco, versare pian piano la panna e mescolare.
  • Riportare sul fuoco, unire l'amido di mais sciolto con acqua fredda e mescolare fino a quando la salsa non si sarà addensata.
  • Versare la salsa in una ciotola e lasciare intiepidire.
  • Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Ricavare delle fette dal panettone da servire su un piatto piano, versare qualche cucchiaio di salsa e, volendo, spolverare con zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.