Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Iscriviti sul nostro gruppo Facebook, cliccando qui e partecipa anche tu con ricette e consigli.
Tartellette: belle da vedere, buone da mangiare
Volete preparare dei dolcetti sfiziosi e che siano anche belli da vedere? Queste tartellette alla frutta uniscono l’utile al dilettevole.
Belle da vedere, buone da mangiare: sembrano proprio i cestini di frutta che si trovano in pasticceria, ma potremo vantarci di averli preparati con le nostre manine e con il nostro Bimby.
Ti potrebbero piacere…
tartellette con crema al pistacchio
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Tartellette alla crema e frutta Bimby
- 2 uova medie
- 300 g farina "00"
- 90 g zucchero
- 80 g olio di girasoli
- 8 g lievito per dolci
- Buccia di 1 limone bio
- 2 uova
- 500 ml latte intero
- 60 g farina
- 100 g zucchero
- Aroma limone
- Frutta mista
- Gel spray
- Zucchero a velo
- Mettere nel boccale zucchero e buccia di limone: 20 sec. vel 10.
- Aggiugere uova, olio, farina e lievito: 3 min. vel. spiga. Togliere la frolla dal boccale e avvolgerla nella pellicola trasparente.
- Far riposare per mezz'ora circa in frigo.
- Stendere la frolla con un matterello e, con uno stampino a forma di fiore o altro, ritagliare dei dischetti.
- Mettere le basi di frolla in stampi da muffin o cestini monouso, punzecchiare la frolla con i rebbi di una forchetta ed infornare in forno caldo a 180°, statico per 20 minuti circa.
- Mettere nel boccale latte a temperatura ambiente, uova, zucchero, farina e aroma: 7 min. vel. 4. Una volta pronta, versare la crema in una terrina e farla raffreddare con pellicola a contatto.
- Decorare le tartellette con crema e frutta mista, gel spray e uno spolvero di zucchero a velo.
- Le crostatine crema e frutta si conservano in frigo per un massimo di 2 giorni, chiuse in un contenitore ermetico.