Quali sono i dolci per la Festa della Donna da preparare assolutamente? Abbiamo tante proposte da mostrarvi e molte sono facili, mentre altre velocissime o ancora scenografiche, per chi ama sorprendere in cucina la propria migliore amica e le donne della vita, come la mamma, le amiche più care, quelle persone che rendono la nostra esistenza molto più sopportabile.
Cestini mimosa con crema al limone

Iniziamo da quello che è un vero e proprio classico: la ricetta dei cestini mimosa con crema al limone. Ogni boccone è super buono e sono abbastanza facili da preparare: il plus è che non ci servono nemmeno troppi ingredienti, ma naturalmente dobbiamo essere in grado di saper fare la frolla da soli. Se non la sappiamo fare, è comunque presente la ricetta e non possiamo che invitare a sperimentare in cucina visto il periodo di festa.
Torta mimosa all’amarena
Questa è decisamente una torta scenografica da realizzare: la torta mimosa all’amarena, ideale per festeggiare l’8 Marzo insieme a tutte le proprie amiche. Naturalmente, anche in questo caso dobbiamo preparare la frolla in casa e ci occorre un topping in gelée, oltre a una decorazione a tema. Non possiamo che invitarvi a scoprire la ricetta sul nostro sito. Del resto, la torta mimosa è tra i dolci per la Festa della Donna immancabili.
Zeppole mimosa da fare con il Bimby
Se invece siamo già proiettate a festeggiare, oltre alla Festa della Donna, anche la Festa del Papà, e soprattutto se siamo grandi amanti del Bimby, allora le zeppole di San Giuseppe in versione mimosa sono irresistibili. Contrariamente a quello che possiamo pensare, sono veramente facilissime da realizzare e sono pure belle da vedere.
Crostata mimosa
Allora: la crostata è sempre buona in ogni occasione, ma naturalmente questo dolce si presta a tantissime varianti. Possiamo farla con la cioccolata, con la Nutella, con la crema pasticcera. O possiamo persino realizzare la crostata mimosa, denominata anche crostata del curioso. In effetti, tra gli ingredienti figurano, oltre al limone, anche un grammo di zafferano per la pasta frolla. E che bontà! Tra i nostri dolci per la Festa della Donna preferiti.
Cupcake mimosa
Vi piace realizzare i cupcake? In effetti, questi dolcetti si prestano alla perfezione durante le feste, perché possiamo anche prepararne pochi ma comunque buonissimi. Rispetto alle preparazioni che vi abbiamo suggerito fin qui, sono probabilmente i più facili da realizzare, magari insieme ai propri figli per divertirsi in cucina. I cupcake mimosa sono perfetti per celebrare tutte le donne.
Torta mimosa alle fragole con trucco

Sì, lo sappiamo, abbiamo già detto di tanti dolci che sono facili da preparare, come i cupcake mimosa poco prima, ma lasciateci dire che questa torta mimosa alle fragole è davvero spaziale e presenta addirittura una crema magica. C’è pure il trucco per prepararla velocemente. Che cosa possiamo chiedere di più a questo punto? Forse abbiamo trovato la torta giusta per la Festa della Donna?
Crostatine morbide mimosa con crema all’ananas e fragoline
Abbiamo già suggerito una crostata da preparare per la Festa della Donna, ma adesso è il turno delle crostatine morbide mimosa con crema all’ananas, decorate con buonissime fragoline. Con un po’ di impegno possiamo quindi realizzare un dolce da mangiare in pochi minuti e che sicuramente fa molta gola.
Tartufini mimosa
Questo è veramente super facile, ma anche bello da vedere e velocissimo: insomma, abbiamo un vero e proprio jackpot. I tartufini mimosa sono tra i dolci per la Festa della Donna che meno ci prendono tempo: bastano pochi ingredienti e alla fine abbiamo il classico dolce da “uno tira l’altro”. Insomma, super buoni e perfetti da preparare in pochi minuti.