Oggi vediamo insieme come fare il:
gelato furbissimo alle ciliegie e yogurt
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Cremoso, ma allo stesso tempo leggero, il gelato alle ciliegie è perfetto per rinfrescarci nelle giornate estive. Si prepara in pochissimo tempo ed il risultato sarà eccezionale. Prova anche il gelato biscotto fatto in casa e il gelato pan di stelle bimby.
Gelato furbo alle ciliegie
Ingredienti
Per il gelato (900 g)
- 500 g ciliegie ferrovia al netto senza il nocciolo
- 400 g yogurt greco magro
- 100 g miele oppure Diete Tic o altro dolcificante a piacere 40 gocce
- 1 bacca di vaniglia facoltativo
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la coulis di ciliegie
- 300 g ciliegie ferrovia
- 100 g zucchero semolato
- 20 ml succo di limone
Preparazione della ricetta
Con il Bimby
Preparare il gelato
- Fare questo gelato è davvero facile; il giorno prima mettete in congelatore le ciliegie pulite e tagliate a pezzi, ponetele in sacchetti gelo e lasciatele almeno 24 ore.
- Mettete nel boccale del Bimby le ciliegie, lo yogurt con i semi della bacca di vaniglia, il miele o dolcificante e date dei colpi di turbo.
- Continuate dopo 1 min e 30 vel 9 fino a renderlo cremoso, inserite la spatola nel foro del coperchio così da spatolare mentre il Bimby frulla.
- Versate negli stampi da gelato. Potete anche usare uno stampo da plum-cake con tappetino decorato in silicone della silikomart.
- Riponete il gelato alle ciliegie nel freezer il tempo di farlo indurire, almeno un paio di ore; nel frattempo, se vi piace l’idea, potete accompagnare il gelato con la coulis di ciliegie.
Senza Bimby
- Farlo senza Bimby è anche molto semplice; nel boccale del frullatore o del minipimer versate le ciliegie tagliate a pezzi (non devono essere congelate), i semi della bacca di vaniglia e lo yogurt, frullate per bene e versate il composto all’interno di una ciotola di acciaio (va bene anche una pentola che può andare in freezer) e mettete nel congelatore.
- Ogni 30 minuti-1 ora aprite e mescolate, fino a quando raggiungerà la consistenza del gelato. E’ un pò più impegnativo ma il risultato ne ripagherà!
Preparare la coulis di ciliegie
- Denocciolate le ciliegie, tagliatele a metà e, in un pentolino antiaderente, mettere il succo del limone zucchero e le ciliegie.
- Cuocerle fino a raggiungere la densità che preferite; a fine cottura fate raffreddare un po’ e poi versate in un vasetto di vetro.
- Si possono lasciare intere oppure passare al mixer ad immersione e renderle una purea cremina e liscia.
- Servite il gelato alle ciliegie accompagnato dalla coulis di ciliegie… bontà assoluta!
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
TI POTREBBERO PIACERE…
Lo farò subito…. Eccellente!!!
Fammi sapere cara