Vai al contenuto

Salsiccia e patate in friggitrice ad aria: 40 minuti e il pranzo è in tavola!

patate e salsiccia in friggitrice ad aria

Quante volte non sappiamo cosa portare in tavola? Quante volte ci mettiamo ai fornelli, ma proprio non siamo ispirati e non riusciamo a creare la magia… ebbene, oggi vogliamo dare un’idea molto veloce, che tra l’altro permette di cucinare senza doversi preoccupare troppo, ovvero la ricetta della salsiccia e patate in friggitrice ad aria.

Secondi veloci in friggitrice ad aria

Tra le attrezzature di cui non possiamo più fare a meno in cucina non possiamo che citare la friggitrice ad aria, vero e proprio dispositivo immancabile, per comodità e versatilità. Ci aiuta a cucinare diversi secondi (e persino torte) senza troppo stress. E tra l’altro in modo super veloce. Tante le idee che potete copiare, come le patatine in friggitrice ad aria, le cosce di pollo speziate, i calamari, le cotolette di pollo, i cavolfiori gratinati e le polpette. Di seguito trovate, invece, la ricetta della salsiccia con il contorno!

Da leggere: Trucchi infallibili per pulire una friggitrice ad aria o farla sporcare meno

Salsiccia e patate in friggitrice ad aria

Chef: Loredana Garbini
Un secondo velocissimo da preparare in friggitrice ad aria (con contorno!)
5 da 2 voti
Stampa la ricetta
Preparazione 5 minuti
Cottura 40 minuti
Tempo totale 45 minuti
Portata Secondi piatti
Cucina Italiana
Porzioni 3 Persone
Calorie 425 kcal

Ingredienti  

Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Cosa ci occorre per salsiccia e patate in friggitrice ad aria

  • 8 salsicce di media grandezza
  • Olio extra vergine d’oliva q.b. qualche puff
  • Aglio in polvere q.b.
  • Sale q.b.
  • Aromi misti aromi per arrosto oppure solo rosmarino, a piacere
  • 4 patate medie vanno bene di tipo bianche o rosse, e se volete anche con la buccia

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Preparazione della ricetta
 

Come preparare salsiccia e patate in friggitrice ad aria

La ricetta continua dopo gli annunci…
  • Pelare e tagliare a spicchi le patate, ma non in modo troppo spesso (è possibile anche non pelarle e lasciarle con la buccia, ma è importante lavarle bene sotto l’acqua corrente).
  • Porre le patate in una ciotola, aggiungere qualche puff di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e uno di aglio in polvere, aromi misti e, se graditi, anche pepe per dare un po’ di sapidità in più.
  • Mescolare bene e lasciare riposare per qualche minuto.
  • Prendere il cestello della friggitrice ad aria e ungere leggermente il fondo della gratella anche sui lati, per poi versare le patate e cuocere a 180 gradi per circa 12-15 minuti.
  • Una volta trascorsi 10 minuti, aprire e mescolare le patate con un cucchiaio di legno.
  • Subito dopo, aprire il cestello e unire anche le salsicce, riprendere la cottura e cuocere sempre a 180 gradi per 25-30 minuti, verificando ogni 10-12 minuti e rimestando gli ingredienti agitando il cestello.
  • Al termine della cottura, deve formarsi una leggera crosticina sia sulle patate che sulle salsicce (proprio quella che amiamo!)
  • Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

  • Raggiunta la cottura desiderata, trasferire tutto in un piatto da portata, portare in tavola e servire. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.