PARDULAS

RICETTA DI: MARY TERRY
INGREDIENTI: 

Per il ripieno:

1 kg di ricotta di pecora o vaccina…(io ho messo quella vaccina perchè è più leggera), 180 gr di zucchero- 200 gr di farina- 2 tuorli- la scorza grattugiata di un limone e di un’arancia- 1 bustina di zafferano- mezzo cucchiaino di lievito (nella ricetta originale il lievito non c’è, ma io l’ho messo perchè vengono più cicciotte ).

Per la sfoglia: 350 gr di farina rimacinata di grano duro-un cucchiaio di strutto o burro-acqua q.b e un pò di sale.

Impastare la farina fino a formare un panetto non troppo morbido e lasciarlo riposare per 15 minuti circa, poi fare una sfoglia sottile, io metto al n° 5 la macchinetta per la sfoglia….fare dei dischi da 8 cm di diametro, mettere una pallina di impasto e pizzicare formando delle punte..( 6/7 punte). Infornare in forno già caldo a 180 gradi per 40 minuti finchè si dorano…trascorso questo tempo lasciarle 5 minuti a forno spento….quando si raffreddano sciogliere zucchero a velo con succo di limone e spennellare le pardulas.
Lascio alla vostra fantasia…io ho messo delle sfere argentate..!! Un consiglio per il ripieno: farlo la sera prima e metterlo in frigo…e la ricotta deve essere asciuttissima..!!
https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Condividi con gli amici…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.