Vai al contenuto

Plumcake paradisiaco

RICETTA DI: IVY IVY

ingredienti per l’esterno:

100 gr cioccolato fondente;
10 gr arachidi non salati tritati
Foderare con la pellicola trasparente uno stampo da plumcake in silicone (facilita l’eliminazione del dolce), lasciando un pò di eccesso in modo da poter chiudere il dolce sopra.
Distribuire sul fondo le arachidi e con una spatola in silicone o pennello versare il cioccolato fuso per tutto lo stampo e porre in frigo a rassodare. Appoggiate lo stampo sopra una teglia in modo da evitare di muoverlo troppo e rovinare il dolce. ora nel frattempo prepariamo le creme..

ingredienti mousse allo yogurt:

250 ml panna da montare fredda;
20 gr zucchero a velo;
125 gr yogurt alle ciliegie.
semi montare la panna con lo zucchero a velo, quando inizia a prender volume sempre con le fruste in movimento unire lo yogurt e montare per bene..

Ingredienti mousse alla nutella:

250 ml panna da montare ben fredda;
20 gr zucchero a velo;
2 cucchiai nutella.
procedere allo stesso modo della mousse allo yogurt..
200 gr wafer

Assemblaggio:

togliere lo stampo dal frigo e procedere versando metà mousse alla nutella poi se è avanzato un pò di cioccolato fuso, versatelo in modo sparso e fatelo rassodare, (bastano un paio di minuti). poi versare metà mousse di yogurt e fare uno strato di wafer (io consiglierei di sbriciolarli altrimenti diventa difficoltoso il taglio del dolce).ora versare il restante delle mousse sempre alternando prima uno poi l’altra e concludere con un’altro strato di wafer interi o volendo una bella colata di cioccolato..se si mettono i wafer chiudere con la pellicola e porre in frigo a rassodare un paio d’ore..
trascorso il tempo necessario aprire la pellicola, appoggiare sopra un piatto da portata e  girare, ora toglier lo stampo e delicatamente la pellicola trasparente e servire..
buon appetito!

https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.