Plumcake paradisiaco

In cucina...

Seguici sui social

259,187FanMi piace
104,704FollowerSegui
76,305FollowerSegui
350FollowerSegui
496FollowerSegui

RICETTA DI: IVY IVY

ingredienti per l’esterno:

100 gr cioccolato fondente;
10 gr arachidi non salati tritati
Foderare con la pellicola trasparente uno stampo da plumcake in silicone (facilita l’eliminazione del dolce), lasciando un pò di eccesso in modo da poter chiudere il dolce sopra.
Distribuire sul fondo le arachidi e con una spatola in silicone o pennello versare il cioccolato fuso per tutto lo stampo e porre in frigo a rassodare. Appoggiate lo stampo sopra una teglia in modo da evitare di muoverlo troppo e rovinare il dolce. ora nel frattempo prepariamo le creme..

ingredienti mousse allo yogurt:

250 ml panna da montare fredda;
20 gr zucchero a velo;
125 gr yogurt alle ciliegie.
semi montare la panna con lo zucchero a velo, quando inizia a prender volume sempre con le fruste in movimento unire lo yogurt e montare per bene..

Ingredienti mousse alla nutella:

250 ml panna da montare ben fredda;
20 gr zucchero a velo;
2 cucchiai nutella.
procedere allo stesso modo della mousse allo yogurt..
200 gr wafer

Assemblaggio:

togliere lo stampo dal frigo e procedere versando metà mousse alla nutella poi se è avanzato un pò di cioccolato fuso, versatelo in modo sparso e fatelo rassodare, (bastano un paio di minuti). poi versare metà mousse di yogurt e fare uno strato di wafer (io consiglierei di sbriciolarli altrimenti diventa difficoltoso il taglio del dolce).ora versare il restante delle mousse sempre alternando prima uno poi l’altra e concludere con un’altro strato di wafer interi o volendo una bella colata di cioccolato..se si mettono i wafer chiudere con la pellicola e porre in frigo a rassodare un paio d’ore..
trascorso il tempo necessario aprire la pellicola, appoggiare sopra un piatto da portata e  girare, ora toglier lo stampo e delicatamente la pellicola trasparente e servire..
buon appetito!

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME. Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette

Altre golosità per te...