CIAMBELLA VEGAN, BANANA E PISTACCHI

LE VOSTRE RICETTE SENZA LATTOSIO LE VOSTRE RICETTE SENZA UOVA RICETTE DI: VERONICA DE BARTOLO RICETTE VEGAN TORTE COLLAUDATE ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

CIAMBELLA VEGAN, BANANA E PISTACCHI

RICETTA DI: VERONICA DE BARTOLO

Ingredienti:

150 g farina tipo 2
50 g farina di mais fioretto
10 g di amido di mais
1 bustina di cremor tartaro
2 cucchiaini di cannella
100 g di zucchero di canna (meglio se integrale)
150 g di latte di riso
100 g di olio di mais
1 banana
50 g di pistacchi

Preparazione:

Schiacciate la banana con una forchetta, sino ad ottenere una purea e riducete i pistacchi in granella (magari tritandoli al coltello). A parte, in una ciotola, mescolate l’olio e il latte insieme allo zucchero di canna. Uniamo gli ingredienti In una ciotola capiente, setacciate le farine, il lievito e l’amido di mais. Se il cremor tartaro è puro aggiungete un cucchiaino di bicarbonato, servirà ad aumentare il potere lievitante della CIAMBELLA VEGAN, BANANA E PISTACCHIpolvere. Aggiungete ora la cannella, la granella di pistacchi e gli altri ingredienti liquidi che avete miscelato prima. Dovrete ottenere un composto morbido e abbastanza liquido. Versate il composto in una teglia da ciambella che avrete in precedenza oliato ed infarinato; informate a 190 gradi, forno statico, per 40 minuti circa.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

One Comment

  1. Ciao vorrei fare la ciambella vegana ,nella ricetta c’è la farina tipo 2 ,che farina è ?,magari la conosco con un altro nome grazie.

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!