CONI SALATI RIPIENI DI TONNO, POMODORI E LATTUGA

Coni ripieni di tonno, pomodoro, lattuga e mozzarella.

Un aperitivo o un antipasto originale e diverso da solito che stupisce tutti con la sua bontà.

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

Coni ripieni di tonno, lattuga e pomodorini

Chef: Tiziana Nosdeo
Fate spazio: arriva l'antipasto più allegro che c'è! Coni ripieni di tonno, lattuga e pomodorini.
Invia con WhatsApp Condividi su Pinterest
Preparazione 20 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 40 minuti
Portata Antipasti
Cucina Italiana
Porzioni 10 coni
Calorie 200 kcal
Ingredienti  
Come preparare i coni ripieni di tonno, lattuga e pomodorini
Per la base
  • 200 g. farina 00
  • 200 g. farina manitoba
  • 110 ml acqua
  • 110 ml latte
  • Un cucchiaino di zucchero
  • 40 g. strutto
  • 10 g. sale
  • 8 g lievito di birra oppure una bustina di lievito mastro fornaio
Per farcire
  • Tonno in scatola q.b.
  • Lattuga q.b.
  • Pomodorini q.b.
  • Sale
  • Olio
  • Origano A piacere un po’ di maionese
Per superficie
  • tuorlo
  • 2 cucchiai di latte
Preparazione della ricetta
 
Come preparare i coni ripieni di tonno, lattuga e pomodorini
    Con il Bimby
    • Mettere nel boccale acqua, latte, zucchero e lievito per 1 minuto 37° vel 2, poi lo strutto ancora 1 min vel 2.
    • Infine unire le farine ed il sale per 3 min velocitá spiga. l’impasto sarà pronto quando si staccherà dal boccale, deve risultare bello liscio.
    Senza Bimby
    • Far sciogliere il lievito in acqua tiepida con lo zucchero. In una ciotola mettere le farine e uniamo l’acqua il latte ed iniziamo ad impastare, poi aggiungere lo strutto ed il sale e impastare fino a quando sarà tutto, incorporato e risulterà un composto liscio.
    • Mettere l’impasto in una ciotola coperta col la pellicola, far lievitare (fino al raddoppio) circa 2 ore.
    • Dopo prendere l’impasto e dividere in palline da 70 g ciascuna, lasciare lievitare ancora 1 ora, poi formare dei cordoncini che andranno arrotolati intorno alla forma del cono.
    • Metterli sulla teglia con carta forno ben distanziati. Lasciar lievitare tutti i vostri pezzi realizzati, dopo spennellare la superficie con 1 tuorlo d’uovo e 2 cucchiai di latte (questo serve per dar quel colorito in superficie).
    • Cuocere in forno preriscaldato, io uso il forno statico 180° per 20 minuti; quando saranno ben dorati in superficie sono pronti.
    Per farcia
    • Lavare e asciugare la lattuga che dovrete tagliare piccolissima.
    • In una ciotola tagliare i pomodorini, condire con sale, olio e origano aggiungere la lattuga, il tonno ed amalgamate il tutto. A chi piace aggiungere un po’ di maionese.
    • Una volta raffreddati i coni andranno farciti con questo condimento.

    — In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.

    Lascia un commento

    Recipe Rating




    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.