FATTI FRITTI REALIZZATI CON IL BIMBY

RICETTA DI: LISA COLLU

Ingredienti:

kg 1 farina Manitoba,gr 100 zucchero,4 uova intere, gr 100 strutto o burro o se si preferisce margarina vegetale, 1 bustina lievito per dolci, 1 bustina vanillina,2 arance succo,la scorza grattugiata di 1 limone e di 1 arancia,ml 400 circa di latte tiepido.gr 60 lievito di birra

Preparazione:

Inserire nel boccale lo zucchero con la scorza d’arancia e il succo del limone, le uova, il latte tiepido, le bustine, lo strutto o burro e far mescolare x circa 30 secondi a velocità 3.; aggiungere poi la farine e il lievito di birra, sciolto con un pò di latte e azionare la velocità spiga.
Far impastare x almeno 5 minuti. La pasta deve risultare morbida e appiccicosa. Attenzione al tipo di farina che si utilizza, non tutte assorbono la stessa quantità di liquidi. Dopo l’impasto verrà raccolto in un contenitore capiente per la lievitazione, dopo circa 2 ore l’impasto sarà pronto, di volume raddoppiato.
Fare le formine e farle ancora lievitare per circa 30 min, dopo di che friggerle in abbondante olio evo. Ricordatevi anche che il Bimby non impasta più di gr 700 di farina per volta, diminuite gli ingredienti e buona frittura.


https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

1 commento su “FATTI FRITTI REALIZZATI CON IL BIMBY”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.